ANFITEATRO FESTIVAL•ALBANO LAZIALE•ROMA• INFO:http://www.europamusica.eu/• https://www.facebook.com/AnfiteatroFestival/timeline• info@europamusica.eu• +39 338 2341187
25 LugLio - sAbAto
31 LugLio - venerdì
12 Agosto - mercoLedì
7 Agosto - venerdì
1 Agosto - sAbAto
13 Agosto - giovedì
26 LugLio - domenicA
8 Agosto - sAbAto
2 Agosto - domenicA
14 Agosto - venerdì
29 LugLio - mercoLedì
5 Agosto - mercoLedì
9 Agosto - domenicA
15 Agosto - sAbAto
6 Agosto - giovedì
30 LugLio - giovedì
11 Agosto - mArtedì
“LA trAviAtA” di giusePPe verdi Regia di Maurizio Di Mattia, Direttore Maurizio Morgantini. Una nuova produzione di Europa Musica. Un grande allestimento tradizionale e moderno al tempo stesso che trascinerà il pubblico in un viaggio nella Parigi dei primi anni del ‘900.
nAndo citAreLLA -“i tAmburi deL vesuvio” l’energia delle percussioni e dei nuovi ritmi alle falde del grande vulcano. Coinvolgente progetto di nando Citarella con percussionisti africani, arabi e latinoamericani.
ivAnA monti, PAoLA QuAttrini, sergio muniz, fAbrizio nArdi, nico di renzo e ALdo rALLi “Arsenico e vecchi merLetti” regia di giAncArLo mArineLLi
Un capolavoro che è ad un tempo giallo e commedia; operetta morale e macchina comica, dove si pensa con il sorriso e si sorride con il pensiero.
nicoLA PiovAni -“in Quintetto” Brani scritti per il cinema, per il teatro, per concerto, rivisitati da nicola Piovani per un piccolo gruppo di solisti, tra i quali spicca il ruolo del pianoforte, suonato dall’autore.
teresA mAnnino -“sono nAtA iL ventitrè” Un esilarante e riflessivo dialogo della cabarettista siciliana che coinvolge, fin dalla prima battuta, il pubblico presente.
e internazionali rilette e reinventate con leggerezza e versatilità da una grande interprete della musica leggera.
AttiLio fontAnA, emiLiAno reggente,
“Lettere dALLA dAnzA.
iLAriA Porceddu -“strimPeLLi & viniLe” Una commedia musicale anni Cinquanta, ironica e divertente con musiche originali, che spaziano dallo swing alle sonorità latino americane.
omAggio A isAdorA duncAn”
stefAno di bAttistA e nicky nicoLAi
A curA di PAoLA sArcinA. dAnzA, teAtro, voce.
“miLLe boLLe bLu”
tributo alla grande ballerina statunitense.
“don giovAnni” di WoLfgAng AmAdeus mozArt Regia di Gianmaria Romagnoli. Direttore stefano seghedoni. all’interno di una scenografia monumentale e con la grande musica di Mozart, in un percorso visionario tra il bene e il male, prendono vita i personaggi
della più incredibile storia di lorenzo Da Ponte. allestimento 2015. Produzione Europa Musica.
fAtimA sciALdone in “un the tAngo Per evitA” dedicato a Eva Peron, commedia musicale in prosa e tango testo di Fernando Pannullo da un‘idea di Fatima scialdone.
nAndo citAreLLA -“cArminA burAnA neLLA trAdizione PoPoLAre”
l’opera di Carl orff eseguita da percussionisti e cantanti della tradizione popolare. Un incontro tra la tradizione popolare e la musica colta.
giorgio ALbertAzzi -“memorie di AdriAno” regia di mAurizio scAPArro
Dal capolavoro di Marguerite Yourcenar, Giorgio albertazzi interpreta il grande imperatore che si racconta privilegiando il lato umano a quello strettamente politico.
Un viaggio musicale attraverso le canzoni che hanno costruito il nostro immaginario negli anni ‘60 e ‘70.
orchestrA nAzionALe tzigAnA
di budAPest - concerto Un programma dedicato alla musica nazionale ungherese dell’epoca della riforma, della musica tradizionale tsardas ed arrangiamenti di canzoni popolari.
roberto ciufoLi, gAiA de LAurentiis,
frAncescA nunzi e diego ruiz
“ti Amo o QuALcosA deL genere”
Commedia scritta e diretta da Diego Ruiz.
AntoneLLA ruggiero & mAurizio di fuLvio grouP-“strALunAto recitAL”
Con Maurizio Di Fulvio - chitarra, Renzo Ruggieri - fisarmonica, Ivano sabatini - contrabbasso, Walter Caratelli - percussioni. le più belle melodie italiane
fLAmenco vivo - “vente conmigo”
Produzione encuentro
mAurizio mAttioLi -“iL conte tAcchiA”
Uno spettacolo avvincente, che fonde musica e danza, forza e poesia. alternanza di immagini suggestive: dai momenti in cui si esprime un solista al movimento corale e compatto della compagnia intera.