789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutti i concerti, gli spettacoli e gli artisti del festival Art+b=love?, artisti, spettacoli, date eventi, biglietti.
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Palermo - Torino - Genova - Parma - Assago - Pesaro - Firenze - Bury Saint Edmunds - Berlin - Munich - Rüsselsheim - Karlsruhe

Art+b=love?

Un Nuovo Rinascimento
Dal 16 al 19 maggio, alla Mole Vanvitelliana di Ancona, torna l’appuntamento con “art+b=love(?)”, quattro giornate all’insegna del potere innovatore dell’arte.
La “b” dell’equazione rappresenta una variabile ogni volta diversa: scienza, tecnologia, impresa, welfare sono gli ambiti con i quali l’arte si combina, stimolando innovazione sociale ed economica.
L’iniziativa, che vede la direzione artistica e la curatela di Cesare Biasini Selvaggi e Federico Bomba, è ideata e organizzata da Sineglossa, con il contributo di Regione Marche e del Comune di Ancona e un’ampia rete di partner pubblici e privati.
Il festival vuole aprire nuove prospettive di dialogo tra mondi apparentemente distanti, fornendo un’occasione di incontro e confronto per toccare con mano l’efficacia e le potenzialità della contaminazione tra arte e scienza, arte e imprese, arte e società in termini di innovazione e, pertanto, di competitività. Le quattro giornate di festival offrono un ricchissimo programma di esposizioni multimediali e performance, formazione, vetrine per i migliori progetti in ambito nazionale che legano l’arte alle nuove tecnologie, testimonianze di chi ha già sviluppato azioni di art&business, pillole di interventi live tra artisti e start-up, conferenze con i più riconosciuti esperti italiani sul tema, business games e molto altro.

NOVITÀ EDIZIONE 2019

Nel 2019, in occasione della terza edizione, il tema che lega gli eventi è “l’imprevisto come opportunità di scoperta”, in continuità con la filosofia delle edizioni precedenti: la generazione di un Nuovo Rinascimento come bottega di innovazione attraverso la contaminazione tra i processi artistici e gli altri saperi.
La Mole di Ancona si trasforma così in una corte in cui scienziati, artisti, operatori culturali, economisti interagiscono con il pubblico con l’obiettivo di divulgare buone pratiche e nuove opportunità legate all’incontro tra “art” e “b”.

Altre informazioni

Dal 16/05/19 al 19/05/19

Contatti

Social

Tutti gli eventi per art+b=love?

Nessun evento presente