BIRRASERENA•Via della Barca 1•Bologna• INFO:https://www.facebook.com/pages/Birra-Serena/1595852444029643?fref=ts
Tre giorni per assaporare le migliori birre artigianali italiane, ascoltare e ballare con le band della nuova scena e non bolognese e italiana, da Brusco ai Gran Torino, e i dj set di Cristian Cordisco e Lugi Giusti. È #BirraSerena!, l’evento che animerà i pomeriggi e le serate di Villa Serena, in via della Barca 1 a Bologna, dalle ore 18 in poi da venerdì 12 a domenica 14 giugno. L’ingresso è gratuito.
Nella piacevole oasi dello spazio verde e fresco a due passi dallo Stadio Dall’Ara, si terrà una full immersion di degustazione delle birre artigianali italiane (vendute dalle ore 18 alle 23), con lo sguardo rivolto alle colline fra i gazebo e i divanetti tra divertimento, gusto e relax. L’iniziativa è promossa da International Village e La Frasca On The Road per sostenere le migliori birre artigianali italiane: tre giorni in cui godere della cerveza nostrana con i birrifici Doppio Malto di Erba (CO) e L’Olmaia di Montepulciano (SI), a cui si affiancherà una beer selection dedicata ad altre importanti realtà del panorama nazionale, a cura de La Frasca On The Road, versione itinerante della storica osteria bolognese di Via Andrea Costa. L'evento #BirraSerena punta a valorizzare l'aspetto culturale di un prodotto artigianale, che non ha nulla da invidiare a quello estero, la cui dimensione è oggi in crescita esponenziale.
#BirraSerena è anche una occasione speciale per chi ama divertirsi, per chi apprezza la bella musica e le serate in compagnia degli amici. Venerdì 12 giugno dalle ore 18 suoneranno gli Alan Moods, i Fuorionda128, Le ceneri e i monomi, alternative pop, e i Gran Torino, progressive e alternative rock, e dalle 23 sarà il momento dj set su due piste con i grandi Cristian Cordisco e Luigi Giusti. Sabato 13 giugno dalle 18 i e Natan Rondelli. E, infine, domenica 14 FrankSpara C’est la vie, gruppo Acoustic/Melodic/Experimental, gli Slam, famosa cover band di Bologna, e gran finale con il reggae di Brusco. A chiudere il bis di Cristian Cordisco.