Cascina Barbàn, l'associazione BorbeRock Summer Festival e l'associazione Oltre le strette con il patrocinio del Comune di Albera Ligure e dell'ente Aree Protette Appennino Piemontese presentano la 6* edizione del Boscadrà Festival.
#INVALBORBERANONCÈNIENTE una piccola provocazione per raccontare una valle poco conosciuta e meravigliosa.
Sarà un Boscadrà che parte da qui e che in maniera estremamente semplice intende raccontare e far raccontare questi luoghi attraverso l’utilizzo pratico di alcune arti grafiche (cianotipia, illustrazione e fotografia).
I soggetti e l’ispirazione arriveranno quindi dagli spazi e dai dintorni che circondano la cascina e attraverso alcuni workshop, proveremo a smentire lo slogan di quest’anno.
Lo faremo anche attraverso il cibo rigorosamente locale che verrà cucinato e mangiato, musica, festa e balli circondati da una natura quasi incontaminata. Infine, come ogni anno, non mancherà un campeggio libero e sgangherato e un’attenzione particolare ai bimbi e alle famiglie con giochi e laboratori dedicati.
Con Boscadrà ogni anno si aprono le porte della Cascina e del progetto Barbàn per far entrare vecchi e nuovi amici. Quest’anno proveremo a raccontare anche la valle che ci ospita aprendo sempre di più, per chi lo vorrà, le porte di questo luogo bellissimo.
*Il Boscadrà è un piccolo festival di terra e d’arte nell’Appennino ligure-piemontese, in Val Borbera, valle selvatica e severa.
Ogni hanno il tema del Festival cambia.
Boscadrà è una parola nuova, inedita, non la si trova nel dizionario. Vogliamo partire da questo vuoto, a passo lento, consapevoli che solo dove c’è spazio, può nascere il movimento. Vogliamo provare a disegnare una festa che incoraggi il cambiamento, delle nostre vite, del nostro mondo. Agricoltura sostenibile, storie nuove e antiche, balli, musica e teatro in Cascina Barbàn. Un festival all’aperto dove ci si può bagnare ma anche gioire, innamorarsi e perfino piangere.
Programma:
SABATO 7 LUGLIO
15.30 Laboratorio di fotografia naturalistica a cura di Marco Bertolini
Laboratorio di cianotipia a cura di PICA disegni al cianotipo:
15.30 primo turno /// 18.00 secondo turno
20 Cena contadina
21 Live di Roberto Baba (Dulcamara)
21 45 Live di Bonetti
22.30 Live di Colombre
00 Djset su prato con Huidobro,
DJ Hermann, El-Niño.
DOMENICA 8 LUGLIO
8.30 Colazione
10 Laboratorio di illustrazione a cura di Giulietta Pastorino e Edoardo Massa
11 Laboratorio per bambini e ragazzi a cura di Storie da non raccontare (Lara Caputo)
13 Pranzo contadino
15 Live di Stefano Zannini
16 Merenda e saluti
Per tutti i laboratori è necessaria la prenotazione al 3478364991 cascinabarban@gmail.com
***CAMPEGGIO LIBERO***
porta tenda, torcia e una tazza per il vino!
INFO E PRENOTAZIONI:
cascinabarban@gmail.com - cell. 3478364991 / 3497944494