Cannonball•Fossacesia•Italia• info:https://www.facebook.com/events/222652328126178/
★★ Cannonball Weekend ★★
Il 15, 16 e 17 luglio prenderà il via la prima edizione del Cannonball Weekend, una manifestazione fuori dagli schemi tradizionali, dove la musica e lo spensierato divertimento fanno da protagonisti assoluti.
All’interno della splendida location di bayaverde, a Fossacesia Marina (Chieti), il Cannonball prenderà forma e luogo.
bayaverde è una fantastica oasi di natura e strutture sportive di fronte al mare e sarà anche il teatro di concerti, tattoo contest, street food, mini country ranch e tant’altro.
Come anticipato, la protagonista principale è la musica, e che musica!
Il cast artistico è stato selezionato da Gianluca “Dj Galeazzo” (che è anche main dj del weekend), patron della 88 Booking, agenzia specializzata in musica fifties, già responsabile della direzione artistica di molti altri eventi in centro Italia.
Diverse band provenienti da ogni angolo della penisola e in più due eccezionali ospiti internazionali, che per la prima volta si esibiscono nella nostra nazione.
La serata del venerdì sarà chiusa dal bravissimo Rockin’ Piano Sam, pianista rock and roll e boogie woogie tedesco, astro nascente del movimento fifties europeo, virtuoso al piano, cantante accorato e showman navigato, spesso presente sui migliori palchi europei come sideman delle star di questi grossi eventi.
Il sabato, per la prima volta assoluta in Italia e in esclusiva europea, si esibirà SONNY GEORGE, una leggenda del country-rock and roll mondiale. Direttamente da Nashville il quasi 70enne tatuatissimo Sonny ci riporterà sulle strade degli USA con il suo mix selvaggio di country e puro Tennessee Rock And Roll. Lui, ex “trucker” (autista di camion), conosce molto bene quanto la musica roots sia legata alle tematiche della strada, e non ne ha mai fatto segreto, incidendo diversi album solisti dove questi temi sono l’apice della sua filosofia di vita.
Il grande pubblico lo conosce anche perchè leader della all-star band americana dei The Planet Rockers (insieme ad Eddie Angel e Mark Winchester, il primo chitarrista dei Los Straitjackets, il secondo contrabbassista di Brian Setzer). In questa sua prima apparizione in Italia Sonny ammalierà il pubblico con le sue composizioni più celebri, sia dai suoi album country che da quelli con i The Planet Rockers. Sarà uno show memorabile, grintoso e ipnotico, così come il suo leader!
Dalla Sicilia ci sarà il Don Diego Trio, una delle band più apprezzate in Europa (e non solo), reduce dai concerti in Texas all’interno dell’Ameripolitan Award.
Faranno il loro show e presteranno la loro esperienza accompagnando sia Sonny George che Rockin’ Piano Sam.
Da Pordenone ci sarà l’Hudson Trio, giovanissimi ma con una determinazione e un sound così maturo che difficilmente riuscirete a credere all’età dei componenti di questa band.
Dalla Toscana gli Osaka Flu, sound nervoso che richiama il garage e il punk degli esordi, ma ritornelli che rimangono in testa subito, come il rock and roll impone.
Dal confine tra l'Italia e la Svizzera arriva Cris Mantello, istrionico cantante e chitarrista italo svizzero, abile strumentista con un sound che ricorda il revival rockabilly degli anni '80.
E, ovviamente, dal fertile Abruzzo, alcune delle band che sempre si distinguono per coerenza e amore verso il mondo della roots music. Quindi si esibiranno la Crossroad Band, quartetto country capitanato dalle due chitarre di Piero Di Crescenzo e Gianluca Di Meo, i The Tasta Boys, quartetto rockabilly “come si deve”, e i Bad Riders, formazione che cavalca l’onda del surf e della low-fi music americana degli anni ’60.
A condire il tutto una “Twang Session” dove tutti i chitarristi del weekend calcheranno insieme lo stesso palco per 30 minuti di fuoco!
Ma non ci sarà solo live music all’interno della location perfetta per questo evento. Un selezionatissimo numero di espositori di articoli vintage, insieme a tatuatori old
school, animeranno l’area “stalls”.
Lezioni di country dancing, a cura del gruppo WILD ANGELS, un mini ranch (per i più piccoli) e il famosissimo gioco texano del “Chicken Shit Bingo” ci catapulteranno negli stati del sud degli USA. Questi ultimi due appuntamenti country saranno organizzati dalla fantastica struttura Fattoria di Città Lanciano, specializzata in eventi che uniscono amore per la natura e per la "country way of life".
All’interno dell’area si potrà mangiare ottimo cibo, bere birra gelata e, perchè no, decidere di aspettare gli eventi serali nel lido attrezzato antistante Bayaverde.
Main sponsor dell’intera manifestazione sarà l’ Old School Diner di Casoli (CH), nuovo locale di stampo fifties, che si distingue per l’assidua programmazione di musica live e le prelibatezze culinarie.
Abbiamo anticipato dicendovi che il Cannonball è un weekend, e non delle “serate”, quindi non perdetevi gli eventi pomeridiani e preserali!!!
A presentare l’intera manifestazione il super esperto di musica americana che risponde al nome di DR. FEELGOOD, dj di punta del network radiofonico Virgin Radio. Sarà lui a fare da “mattatore” durante i concerti serali e a “condire” il sabato pomeriggio con il suo famoso “Good Rockin’ Tonight”, lo show radiofonico fatto dal vivo, dove racconta la storia dei pezzi che verranno passati, condendo il racconto con chicche, aneddoti, curiosità del mondo del rock and roll.
Quanto costa il Cannonball Weekend? NIENTE! L’ingresso è gratuito a tutte e tre le giornate….
Quindi segnate in agenda questo fine settimana di luglio, preparate la vostra migliore camicia hawaiana, o la vostra migliore suite country, non scordate il costume, e lasciatevi trasportare dal nostro entusiasmo per questo primo evento epico!
★ Programma completo:
Venerdì 15 luglio, dalle ore 17.00, sul palco principale:
⇨ 17.00 (Beach area) Dj Galeazzo;
⇨ 21.30 (Main stage) Don Diego Trio;
⇨ 22.45 (Main stage) Osaka Flu;
⇨ 00.00 (Main stage) Rockin' Piano Sam (GER);
⇨ 01.30 (Beach area) Dj Galeazzo;
⇨ ⇨ ⇨ Presenta Dr. Feelgood.
Sabato 16 luglio, dalle ore 12:
⇨ 12.00 (Il Pirata Lido) Live Cris Mantello Trio;
⇨ 16.00 (Beach area) Dj Galeazzo;
⇨ 16.30 (Beach area) Bad Riders (prima parte);
⇨ 17.30 (Sporting area) Chicken Shit Bingo;
⇨ 17.45 (Beach area) Dr. Feelgood (From Virgin Radio) con il suo "Good Rockin' Tonight" - Come alla radio ma dal vivo -;
⇨ 18.45 (Beach area) Bad Riders (seconda parte);
⇨ 19.30 (Beach area) Twang Session;
⇨ 20.00 (Beach area) Dj Galeazzo;
⇨ 22.00 (Main stage) Crossroad Band;
⇨ 23.15 (Main stage) The Hudson Trio;
⇨ 00.30 (Main stage) SONNY GEORGE (From Planet Rockers) (USA), feat. Don Diego Trio, prima ed unica data in Italia;
⇨ 02.00 (Beach area) Dj Set Dr. Feelgood, Dj Galeazzo.
⇨ ⇨ ⇨ Presenta Dr. Feelgood.
Domenica 17 luglio, dalle ore 16;
⇨ 16.00 (Beach area) Dj Galeazzo;
⇨ 16.30 (Beach area) The Tasta Boys (prima parte);
⇨ 17.15 (Sporting area) Chicken Shit Bingo;
⇨ 17.30 (Beach area) Lezioni e balli country con i Wild Angels;
⇨ 19.00 (Beach area) The Tasta Boys (seconda parte);
⇨ 20.00 (Beach area) Dj Galeazzo;
⇨ 22.00 (Beach area) Cris Mantello Trio.
⇨ 23.30 Dj Galeazzo.
⇨ ⇨ ⇨ Nel pomeriggio di sabato e di domenica, nell'area sport, sarà allestito un mini ranch, per i più piccoli, a cura della Fattoria di Città Lanciano!
Powered by 88 Booking
Special Thanks to:
bayaverde - Fossacesia Marina (CH);
Old School Diner - Casoli (CH);
IAF Termoli Abbigliamento - Negozio vintage;
Talia Arreda - San Salvo (CH);
Bagni Nettuno - Francavilla al mare (CH);
Olmedo Special Vehicles Spa;
Fattoria di Città Lanciano - Lanciano (CH)
Gemelli Caffè - L'artigianale di qualità - Atessa (CH)
Miramare Village Abruzzo - Torino di Sangro (CH)
Il Pirata Lido - Fossacesia Marina
Info:
88booking@libero.it
3351270689 (Gianluca)
Vi aspettiamo!
ENG.:
July 15th, 16th and 17th! These are the dates of the first “Cannonball Weekend”, a new festival where hi-quality music and pure fun will be the main attractions. The festival will take place in the wonderful “Baya Verde”, located in front of the sea of Fossacesia Marina (Chieti). Baya Verde is a multifunctional area, with restaurants, sporting areas, a main stage, and a private beach. Concerts, tattoo contest and the “country ranch” will be inside of Baya Verde.
The artists involved in the Cannonball Weekend are:
- Sonny George, from Nashville Tennessee, the lead singer of the world famous “Planet Rockers”, will play with the Don Diego Trio for a “truck driving” set list, including songs from his solo records, and some Planet Rockers’ hits. It will be a genuine “Tennessee rock and roll” show! The only one show booked for the entire Europe this year.
- Rockin’ Piano Sam, from Germany, the lead singer and piano player of the “Blue Ribbon Fours”, and also the sideman of artists like Cherry Casino, Marti Brom, Mack Stevens, Roddy Jackson and more…
- The Don Diego Trio, the only one European band nominated in the Ameripolitan Award, in the rockabilly section, well known everywhere in Europe, ‘cause their personal sound, where classic rockabilly meets ’60 country music in what they call “Truckerbilly”.
- The Hudson Trio, from the north east side of Italy, three young guys with a particular taste in the classic and authentic rockabilly tunes.
- Cris Mantello Trio, the blasting guitarist from the border between Italy and Switzerland, a guy who really knows how to rock the crowd.
- Osaka Flu, from Tuscany a garage and early punk inspired kind of rockabilly.
And then, from the same area of the Cannonball Festival, some wonderful bands:
- Crossroad Band, a country inspired quartet, drove by two fine pickers, Piero Di Crescenzo and Gianluca Di Meo.
- Bad Riders, a surf instrumental quartet with the sound of the Adriatic sea in their hands.
- The Tasta Boys, from Pescara 4 young and authentic rockers with a sound that will bring you in the Charlie Feather’s period.
On saturday afternoon all the guitarists will join the stage, with a backing band, for the “Twang Session”, a 30 minutes of guitar battles! A must to see!!!
On sunday you’ll finally can gamble for the world famous “Chicken Shit Bingo”, an authentic Texan game, imported from the Austin area.
Even on sunday some country dance lessons powered by the Wild Angels.
During the all day DjGaleazzo will entertain you with his fine selection of music.
Host of the weekend, from Virgin Radio, Dr. Feelgood!!!
And even stalls, street food, tattoo corners and a private beach to wait the sunset.
The event is FREE! So don’t forget to save the date and join the Cannonball Weekend!!!