CAOTIC AGE•ZONA CAMPO SPORTIVO•SAN BIAGIO•MN•INFO: 348/0328591•www.caoticage.com•https://www.facebook.com/caotic.age
CAOTIC AGE ART & MUSIC FESTIVAL 2017
Ritorna Caotic Age art & music festival, un piccolo-grande festival, una quattro-giorni di festa continua in cui la protagonista principale è la musica.
Dal 22 al 25 giugno presso l’area feste di San Biagio (Bagnolo San Vito, MN), un centinaio di volontari del paese, facenti parte dell’Associazione Culturale Caotic Group, danno vita ad un vero e proprio ‘’miracolo’’ che si ripete ormai dal 2003, ed è per questo che Caotic Age, arrivato alla 19° edizione, è uno dei festival più importanti e più longevi del nord Italia e, nel corso degli anni, ha visto calcare il palco da gente del calibro di – per citarne qualcuno - Omar Pedrini, Piotta, The Bluebeaters, Giuda, The Cyborgs.
Il biglietto da visita del festival è il palco, sul quale Caotic Group punta molto: chi, infatti, partecipa alla manifestazione torna a casa con negli occhi una cosa molto bella, d’impatto.
Come ogni anno, se la musica è la vera ‘’osservata speciale’’, il contorno non è da meno: artisti di strada, mercatino degli hobbisti, bombotonic party daranno alla festa quel pizzico di brio in più.
Novità assoluta di quest’anno sarà il vocalist Maikol P Vox che, insieme al dj Luca De Ambrogi, avrà l’arduo compito di presentare a dovere i gruppi che saliranno sul palco e intrattenere grandi e piccini nel momenti di, come si dice in gergo musicale, ‘cambio palco’.
Ogni sera dalle 19.30 sarà attivo lo stand gastronomico, il quale valorizzerà soprattutto la cucina della tradizione mantovana.
L’ingresso è come sempre gratuito.
Info www.caoticage.com // Pivoz 3480328591
Programma artistico:
Giovedi 22
WATERDROP quartetto esplosivo di Brescia che suonerà il loro primo EP ‘’Waterdrop’’, un disco nel quale sono miscelate diverse influenze: da sonorità grezze in stile Deftones, Linkin Park, Pendulum a sound più leggeri e ritmati, in stile Muse, Linkin Park, 21 Pilots, M83. Lo show che propongono dal vivo è energico, e punta a coinvolgere totalmente il pubblico all'interno dell'atmosfera.
ANTARES suoneranno dal vivo il loro ultimo lavoro, l’album ‘’Astrophobia’’, un mix coinvolgente che spazia tra il punk e il rock’n’roll. Nel 2017 hanno già all’attivo una cinquantina di live.
Venerdi 23
COMPAGNI DI CAPPIO gruppo rock esplosivo con ritmiche avvolgenti, armonizzazioni vocali istintive e tematiche scottanti. All’attivo vantano, tra le altre, la partecipazione alle finali del Pistoia Blues Contest. Presenteranno il loro nuovo lavoro con un minitour nel nord Italia.
THE BASTARD SONS OF DIONISO nel 2009 arrivano secondi in finale a X-FACTOR e da li, il loro rock iniziano a farlo conoscere un po’ in tutta Italia. Firmano un contratto con la Sony Music, esce un EP, L’Amor Carnale e diventa disco d’oro con 40000 copie vendute. Il loro quarto album, ‘’In Stasi Perpetua’’ rimane nella top ten dei dischi più venduti. Sempre in quell’anno vincono il premio dalla Meeting Etichette Indipendenti come Band rivelazione dell’anno.
Negli anni che seguono collezionano un’infinità di concerti tra cui anche qualche opening act per Ben Harper, Robert Plant, Green Day. Arrivano al Caotic Age per presentare il loro settimo album ‘’Sulla cresta dell’ombra’’.
Sabato 24
BUSSOLETTI cantautore romano che, tra duetti con Dario Fo, opening act per Tricarico e sold out all’Auditorium Parco della Musica, sta spopolando con il suo nuovo EP intitolato ‘’Selvaggia Lucarelli’’. Oltre 1 MILIONE di views su youtube e oltre 200.000 streaming su Spotify. ‘’Come Scemi’’ è il suo pezzo più noto: nel 2014 la Maxibon lo scelse per la sua campagna estiva. Parallelamente alla sua carriera musicale conduce anche un programma su Radio Cusano Campus che ha appena vinto le Cuffie D’Oro.
ESPANA CIRCO ESTE appena 5 anni di attività e sono più di 500 i concerti all’attivo in giro per tutta Europa. Il loro nuovo album ‘’Scienze Della Maleducazione’’ lo definiscono un manuale che ha la presunzione di riattribuire il significato di bellezza a tutto quello che oggi si dipinge come poco convenzionale, strano o maleducato. Uno show coinvolgente e tutto da ballare.
Domenica 25
POCABANDA Dopo il successo di ‘’Lilith’’, album che li ha accompagnati per due anni in giro tra un live e l’altro, ‘’Atman Limitato’’ è il loro nuovo disco che presenteranno al Caotic Age.
I BARBARI gruppo stoner rock mantovano, nascono dalla necessità di esprimere concetti e stati d'animo passati o presenti che a volte in altre lingue, come l'inglese, non vengono recepiti dal pubblico italiano, accostando a tutto ciò un sound incisivo, cercano di sprigionare potenza e concetto, cosa assai difficile al giorno d'oggi, dove le produzioni pop stanno scardinando (ormai da anni) il sottobosco alternativo.
ALE MASK ritorna sul palco di Caotic Age a distanza di tre anni. Presenterà il suo ultimo lavoro ‘’Alieno’’, un album che parla della sensazione di vivere in un mondo che non si riesce a capire, come un alieno che arrivato sulla terra osserva gli uomini e la società in cui vivono ma è incapace di comunicare con loro.