789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutti i concerti, gli spettacoli e gli artisti del festival CELLAMARE MUSIC FESTIVAL, artisti, spettacoli, date eventi, biglietti.
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Palermo - Torino - Genova - Parma - Assago - Venaria Reale - Pesaro - Firenze - Bury Saint Edmunds - Berlin - Munich - Rüsselsheim

CELLAMARE MUSIC FESTIVAL

Da venerdì 26 a domenica 28 agosto andrà in scena, nel Campo Sportivo di Cellamare (BA), ilCELLAMARE MUSIC FESTIVAL (Ex Coachellamare), il festival pugliese voluto dal popolo del web, nato per scherzo su Facebook e diventato reale grazie alla più grande campagna di crowdfunding mai realizzata in Italia per un evento del genere.
 
Dopo  aver chiuso con successo la campagna di raccolta fondi su Musicraiser, raccogliendo ben 27mila euro, il CELLAMARE MUSIC FESTIVAL passa, da essere un evento social, a diventare uno dei più grandi festival mai realizzati in Puglia  grazie ad un cartellone composto da ben 100 band e artisti indipendenti pugliesi che si alterneranno a ciclo continuo su due palchi attigui ( i cui nomi, che saranno svelati solo il giorno dell'inaugurazione, sono un tributo alla "storia" di Cellamare) per una 3 giorni di musica, arte e cultura a tutto tondo. Il  festival è organizzato con il sostegno del Comune di Cellamare, Città Metropolitana di Bari, in partnership organizzativa con Doc Servizi e la sponsorizzazione di Peroni, Divella e Ecsa srl, Fly Sweetly Cafè, Ifao.it e R&B - Comunicazione e Produzione che già durante la campagna di raccolta fondi hanno dato il proprio contributo.
 
Tra i nomi più noti, oltre al martinese Renzo Rubino (già sul podio del Festival di Sanremo nel 2013 per la categoria "nuove proposte" e nel 2014 nella categoria "Big") e al tarantino Diodato (classificatosi al secondo posto al Festival di Sanremo 2014 nella categoria "nuove proposte"), artisti che hanno fatto la storia del panorama musicale indipendente pugliese come i Nidi d'Arac (che torneranno insieme sul palco in occasione del festival), U' Papun, Camillorè e quelli più interessanti della scena odierna come Moustache Prawn, Una, Fabryka, La Municipàl, Molla, Leland Did It. Clicca qui per scoprire l'elenco completo degli artisti.

Il Cellamare Music Festival però non è solo musica ma anche workshop, attraverso incontri con giornalisti ed esperti del settore, extra-stage con esibizioni pomeridiane nel centro di Cellamare, enogastronomia, con lo spazio dedicato allo street food rigorosamente pugliese, arte e artigianato, con molti dei più interessanti designer e artigiani locali. Inoltre un allestimento che rispecchierà a pieno lo stile e lo spirito che ha contraddistinto finora il festival sul web.
  Cellamare Music Festival - Musica e Attitudine in Puglia (originariamente Coachellamare) è nato come evento creato per scherzo su Facebook da Tommi Bonvino e Antonio Conte e ora punta ad essere luogo di valorizzazione dei talenti e del territorio pugliesi. Il nome era l'accostamento tra il più piccolo centro della provincia barese e il nome del festival americano “Coachella”. La sua ipotetica locandina, con il meglio della scena indipendente pugliese, in breve tempo ha riscosso grandissimo interesse, diventando un fenomeno virale sul web. Dopo aver attirato l’attenzione di alcune tra le più grandi radio e testate nazionali, e perfino del Coachella stesso (che ha richiesto ufficialmente un cambio nome, votato poi dagli utenti), l’evento è stato ospitato su Musicraiser per un finanziamento collettivo, il più grande di sempre per un festival italiano di questo tipo. Oggi il team è cresciuto e sono in molti a occuparsi di questa opportunità creata dai nuovi sistemi con cui la Rete sa unire le idee e le passioni della gente, dimostrando che non sempre ciò che “esplode” sul web si rivela un fuoco di Paglia.
 

Altre informazioni

Dal 26/08/16 al 28/08/16

Contatti

Social

Tutti gli eventi per cellamare music festival

Nessun evento presente