CHIANTI FESTIVAL•CASTELLINA IN CHIANTI•SI•INFO: 0577/355500•www.chiantifestival.com•www.facebook.com/Chiantifestival
Fondazione Toscana Spettacolo, Comune di Castelnuovo Berardenga, Comune di Castellina in Chianti, Comune di Gaiole in Chianti e Musicus Concentus presentano
Chianti Festival
Tre i concerti presentati dal Musicus Concentus per la 17esima edizione del Chianti Festival che si svolge dal 26 giungo al 15 luglio nel cuore del Chianti Senese.
Lunedì 6 luglio 2015 ore 22 - Piazza Ricasoli, Gaiole in Chianti
SERVILLO / GIROTTO / MANGALAVITE
Ad inaugurare i concerti di questo Chianti Festival, saranno il trio Servillo Girotto e Mangalavite. Tre personalità artistiche ricche e versatili, provenienti da culture musicali diverse ma accomunate da una capacità interpretativa e un’innata voglia d’improvvisare. Il jazz e il tango riescono così ad amalgamarsi grazie all’estro pianistico di Mangalavite, ai preziosi inserti di sax di Girotto e a un Servillo sempre interprete elegante.
Venerdì 10 luglio 2015 ore 22 - Parco di Villa Chigi-Saracini, Castelnuovo Berardenga
MUSICA NUDA
Nella nuova location di Parco di Villa Chigi-Saracini si esibiranno il duo composto da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Reduci dai sold out a Parigi, Lione e Londra tornano in Italia per promuovere il loro progetto Little Wonder in un tour estivo, dove si riapproprieranno di quella dimensione intima che è la loro essenza.
Lunedì 13 luglio 2015 ore 22 - Piazza del Comune, Castellina in Chianti
RAIZ & FAUSTO MESOLELLA
La voce di Raiz e la chitarra di Mesolella, con il nuovo album Dago Red. «In questo lavoro, la nostra anima rock, soul, blues, reggae fa pace - o ci prova - con l’altra sua parte: quella legata alla terra dove siamo nati e cresciuti».
Biglietti: intero 10 € / ridotto 8 € (disponibili direttamente in cassa, la sera dell'evento).
Info Fondazione Toscana Spettacolo: 055219851 - fts@fts.toscana.it • Comune di Castelnuovo Berardenga: 0577351345