Con)Fusioni•LANCIANO•CHIETI•http://www.enviconcept.com/•https://www.facebook.com/pages/ConFusioni/153020331521149?sk=timeline
(CON)FUSIONI nasce anni fa come mostra di fotografia mossa e sfocata: trarre l’anima da un attimo fuggente, colto tra i secondi del presente, era l’ambizione di ogni scatto.
Con il passare degli anni (Con)Fusioni ha assunto un’ulteriore dimensione, questo perché abbiamo deciso di allargare la sfida a più discipline: se il mosso e sfocato rappresentavano, nella mente comune, lo “scarto” o l’indefinito nella fotografia, allora si è pensato bene di partire da questo concetto e ridefinirlo per altre materie (arti figurative, scultura, design, musica, teatro, narrativa e altro ancora) concependolo come “incompiuto”, “non completo”, “indefinito” o semplicemente “non concluso” come nuovo tema proposto.
Una collettiva di opere non finite è un appeal che dal punto di vista pubblicitario può funzionare, e non solo.
Su questo concetto di provocazione si basa il feedback di risorsa per attirare il pubblico che viene introdotto così nel sentire e partecipare e rendersi osservatori e testimoni dell’opera in ideazione o in divenire degli artisti proposti.
(CON)FUSIONI OFF 2015 / INTRO
(Con)Fusioni Off a cura di Federica Di Castelnuovo. (Con)Fusioni da un'idea di Luca Di Francescantonio.
Associazione di Cultura ARENA 7 in collaborazione con Amici di Lancianovecchia.
15 - 24 MAGGIO / LANCIANO
Dal 15 al 24 Maggio a Lanciano si svolgerà (CON)FUSIONI OFF, una manifestazione artistica figlia della più grande (Con)Fusioni che quest’anno si svolgerà a Settembre.
Saranno visitabili mostre pittoriche e fotografiche all’interno di locali e ristoranti del centro storico di Lanciano. Le esposizini saranno accompagnate da performance artistiche, pittoriche e scultoree collocate negli spazi dell’associazione Amici di Lancianovecchia quali la Torre di San Giovanni e il terrazzo in zona San Biagio.
Artisti coinvolti:
Emanuela Amadio / Tania Chiappini / Davide Cocozza / Collettivo K / Natalia D’Avena / Ileana Di Damaso / Massimo Desiato e Benedetta Cuzzi / Massimo Del Pizzo / Serena Di Fulvio / Marco Genobile / Jari di Giampietro / Paolo Dongu / Sandro D’Orazio / Andrea Frani / L’animale Moll / Alessio Lella / Mom Blaster / Cristina Mosca / Andrea Ranieri / Maurizio Righetti / Alessio Romano / Giuseppe Rosato / Antonio Russo / Antonello Tiracchia / Michela Tobiolo / La Casa per le Arti (Walter Zuccarini, Emilia Longheu, Stefania Barbetta, Lucrezia Lalli e Armando Di Nunzio).
Locali coinvolti:
Caffetteria Fenaroli / Ristorante La Torre / Pub Pura Vida / Enoteca Santa Lucia / Ristorante La Corona di Ferro / Pizzeria 8 e mezzo / Osteria CorvoTorvo / Ristorante 1911 / Libreria Barbati / Musica e Libri / Libreria Mu / Caffé ai Portici / Birreria La Porta / Torre di San Giovanni / Terrazzo dell’Associazione Amici di Lancianovecchia.