CORPOSAMENTE•Castiglione di Ravenna• INFO:info@altrimenti.org•+39 0544 535236•+39 348 5250030• http://www.altrimenti.org/• https://www.facebook.com/pages/CORPOSAMENTE/182401405158240
Venerdì 5 agosto inizia Corposamente Festival 2016
a Castiglione di Ravenna
un contest di videomapping e diversi linguaggi artistici
Parte venerdì 5 agosto 2016 il tradizionale Corposamente Festival: teatro, danza, musica, videomapping e buon cibo nel giardino di Palazzo Grossi di Castiglione di Ravenna.
Il festival, diretto da Andrea Bernabini e Panda Project, prevede per la serata d’apertura: alle 21 Trattato di economia: un danzatore e un attore in un “coreocabaret confusionale sulla dimensione economica dell'esistenza” di e con Roberto Castello e Andrea Cosentino. Un progetto performativo tra parola e gesto che si interroga sul denaro, sul suo valore, sulla sua invadente onnipresenza e sulla sua sostanziale mancanza di rapporto con la realtà.
A seguire El Otro, dove un matematico e un fisico danzano raccontando, per l’occasione, la Romagna, suoi panorami noti e le sue zone d’ombra.
Dalle 19 è possibile cenare nel parco di Palazzo Grossi con speciali proposte culinarie create da L’acciuga in viaggio accompagnate dalla musica jazz dell’Ettore Martin Trio: Ettore Martin (sax tenore), Franco Dal Monego (batteria), Giulio Campagnolo (organo).
Nel corso della serata verranno mostrati alcuni progetti di videomapping presentati per il concorso che si concluderà il giorno seguente con la premiazione del vincitore.
Il concorso è sostenuto da Immagini e Suoni di Bologna uno dei più importanti service tecnici in campo audio, video e luci e in collaborazione con Neo Visual Project di Ravenna che si occupa di videomapping 3D in Italia e all’estero, ed è uno dei pochissimi premi per giovani emergenti in Europa dedicati al linguaggio del videomapping.
Corposamente Festival 2016 è un evento promosso e finanziato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna, ospitato e voluto dal Consiglio Territoriale di Castiglione di Ravenna, con il supporto e aiuto di Catia Gelosi, Mino Magnani e Adriana Babini referenti per la comunità di Castiglione di Ravenna e principali promotori del recupero del parco e di Palazzo Grossi.
Biglietto di ingresso a una sera 10€, per le due sere 15€, acquistabili direttamente la sera stessa. I bambini fino a 12 anni non pagano.
Info su www.corposamentefestival.it e www.facebook.com/corposamentefestival