FUORI LUOGO •COLLE VAL D'ELSA•SIENA
Cultura
''Fuori Luogo'', la rassegna culturale estiva che animerà Colle di Val d'Elsa da giugno a settembre
''Fuori Luogo'', la rassegna culturale estiva che animerà Colle di Val d'Elsa da giugno a settembre''Fuori Luogo'', la rassegna culturale estiva che animerà Colle di Val d'Elsa da giugno a settembre | ''Fuori Luogo'' è una rassegna culturale estiva che si svolgerà a Colle di Val d'Elsa, nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre.
Il primo obiettivo è far uscire dai grandi luoghi culturali della città (Sonar, Museo, Biblioteca e Teatro) le attività che solitamente si svolgono all'interno, da qui appunto il nome "Fuori Luogo". Quindi ritrovarsi nelle strade, nelle vie e nelle piazze di Colle di Val d'Elsa per incontrarsi, guardare, parlare e soprattutto vivere di spettacoli teatrali e musicali, conferenze e arte.
Il secondo obiettivo è dar voce ai giovani. Coinvolgendo decine e decine di ragazzi liceali ed universitari direttamente nell'organizzazione. Responsabilizzando i giovani, così da essere parte attiva della città e dare lo spazio che meritano. Cercando di non strumentalizzare la parola "giovani", ma dando il rispetto che meritano per sfruttare le potenzialità. Due binari da seguire, l'attività culturale nei luoghi - o meglio nei non luoghi - di Colle e il forte coinvolgimento dei giovani essendo loro parte fondamentale nell'organizzazione.