GQ FREAK OUT•
UN GIORNO DI SOSTENIBILE FOLLIA•
Sabato 4 luglio – Milano Parco Sempione•
Teatro Continuo di Burri •
Ingresso gratuito
Si aggiungono al cast già annunciato anche Levante e Kataklò
Levante e Kataklò si aggiungono al cast della prima edizione del GQ Freak Out, una giornata di sostenibile follia aperta a tutta la città firmata GQ - il magazine maschile di Condé Nast - e realizzata in collaborazione con Fiat.
Il 4 luglio, dalle 10 a mezzanotte, il Parco Sempione di Milano si animerà di incontri con grandi scrittori, 'visionari', sportivi e tanta musica.
L’evento, inserito nel calendario di Expo in città, è organizzato con il patrocinio del Comune di Milano e la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Sociali e Cultura della Salute e dell’Assessorato alla Cultura.
Grande palcoscenico del festival sarà il Teatro Continuo di Burri, donato alla città nel 1973 dall’artista Alberto Burri e appena tornato a rivivere.
Una grande giornata di festa alla quale daranno il loro contributo, oltre a quelli già annunciati, altri artisti di eccezionale bravura: Levante, in una performance solo acustica, e Kataklò.
Levante, appena uscita con il nuovo cd “Abbi Cura di Te” (INRI / Carosello Records) lo scorso 5 maggio, conosce il successo nell’estate 2013 quando col suo singolo d’esordio (“Alfonso”, divenuto subito una hit e un manifesto generazionale) domina sia l’airplay radiofonico sia le piazze e i festival di tutta Italia. La crescita è inarrestabile e sostenuta "a quattro mani” dal suo pubblico adorante e dalla critica, unanime nel consacrarla “la nuova stella nascente della musica pop italiana”. Il suo primo album “Manuale Distruzione” esce a marzo 2014 ed entra subito nella top ten delle vendite. Levante condivide il tour con Max Gazzè prima (2013) e con i Negramaro poi (2014). Nel 2014 parte per un tour negli Stati Uniti dove suona al SXSW in Texas, poi a Los Angeles e New York.
Altra prestigiosa presenza sarà quella dei Kataklò Athletic Dance Theatre. Diretta dal 1995 da Giulia Staccioli, è la prima compagnia italiana di athletic theatre applaudita in tutto il mondo per le qualità acrobatiche combinate con quelle teatrali. La spettacolarità delle sue produzioni e i numerosi successi delle tournée estere hanno reso la compagnia portavoce della cultura italiana nel mondo. In occasione del Freak Out Festival Kataklò Athletic Dance Theatre coglie l'occasione per mettere in scena uno spettacolo folle, colorato, dinamico, diretto ad un pubblico ampio ed eterogeneo, una creazione liberamente ispirata e tecnicamente adattata al Teatro Continuo di Burri di Milano, il perfetto luogo espressivo dove la fusione tra danza, sport, acrobatica e teatro portano lo spettatore in un inedito e vitale scenario. Gli spettatori saranno, infatti, coinvolti e stregati da coreografie dalla forza vitale sorprendente e dalla loro matrice avanguardistica, che sempre travolge e ancora sorprende tutto il mondo (Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.kataklo.com).
Come già annunciato, il ricco calendario della giornata prevederà molti altri ospiti, che si alterneranno sul palco a comporre una insolita scaletta di parole e musica, tra questi: gli scrittori Aldo Busi, Stefano Bartezzaghi, l’architetto Italo Rota, lo psicanalista Luigi Zoja, il giornalista Giorgio Terruzzi e i giocatori dell’A.S. Rugby Milano, i fiati della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, al rocksteady dal gusto vintage di Giuliano Palma, l’elettronica raffinatissima dell’artista kuwaitiana Fatima Al Qadiri, la superstar dell’ hip hop Azealia Banks, reduce dal recente successo all’ultima edizione del Coachella Festival all’afrobeat scatenato dell’italiana di seconda generazione Karima 2G, la dance del progetto elettronico made in Italy Crookers, e molti altri.
Tanti saranno anche gli artisti di strada, capeggiati da un vero divo del settore: Bruce Airhead, re dei buskers, con il suo pallone delle metamorfosi.
Grande protagonista del festival sarà Fiat che il 4 Luglio celebra, come ogni anno, il compleanno dell’iconica 500. Commercializzata in più di 100 Paesi nel mondo, con oltre 1,5 milioni di immatricolazioni, l’icona Fiat non smette di stupire e di sorprendere con le sue innumerevoli versioni e interpretazioni. Quest’anno, in occasione dei suoi primi 58 anni, Fiat prepara una grande sorpresa che non mancherà di lasciare tutti a bocca aperta: l’anteprima della Nuova 500. Per festeggiare questo debutto, Parco Sempione sarà protagonista per la prima volta di un picnic epico aperto a chiunque quel giorno avrà voglia di vivere una giornata fuori dal comune.
Sponsor tecnico del Festival: Heineken
Più info: http://www.gqitalia.it/freakout
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/gqitalia - https://www.facebook.com/events/995344017144608/
Hashtag Instagram e Twitter : #GQfreakOut , #500DAY