Jazz on Air
Jazz on Air 2016
Festival di musica jazz
Ingresso gratuito - ore 21.30
Piazza Fenice, Chiavari
Programma dei concerti
- 12 agosto
Francesca Tandoi European Trio
Francesca Tandoi: pianoforte
Jean Van Lint: contrabbasso
Frits Landesbergen: batteria
Il tocco di Francesca Tandoi e lo swing innato fanno si che pianisti famosi come Tamir Hendelman e Monty Alexander rimangono impressionati dalle sue qualità musicali. Con il suo European Trio ha girato il mondo seminando musica.
- 19 agosto
Lorenzo Tucci Sparkle Trio
Lorenzo Tucci: batteria
Luca Mannutza: pianoforte
Luca Fattorini: contrabbasso
Max Ionata Hammond Trio
Max Ionata: sassofono
Alberto Guerrisi: hammond
Frits Landesbergen: batteria
Lorenzo Tucci Sparkle Trio, nuovo trio, di cui Tucci è leader e per il quale decide di eseguire tutti originals di sua composizione. Un trio attento a tutto quello che accade nel panorama musicale internazionale, lasciandosi influenzare da tutte le varie forme e sonorità. Tutto si fonde in uno stile di jazz moderno/contemporaneo, nel quale sia il pianista Luca Mannutza sia il più giovane Luca Fattorini sono a proprio agio, tessendo insieme al leader trame dal sapore vivace, moderno.
Max Ionata è considerato uno dei sassofonisti italiani della scena jazz contemporanea che in pochi anni ha conquistato l’approvazione di critica e pubblico riscuotendo consensi in Italia e all’estero. Ha all’attivo la pubblicazione di oltre settanta dischi e collaborazioni con musicisti italiani ed internazionali, risultando un artisti italiani apprezzato all’estero, in particolare in Giappone.
- 26 agosto
Fabio Giachino Trio feat. Fabrizio Bosso
Fabio Giachino: pianoforte
Davide Liberti: contrabbasso
Ruben Bellavia: batteria
Fabrizio Bosso: tromba
Standards jazz e brani tratti dall'ultimo lavoro discografico del pianista piemontese Fabio Giachino accompagnato dai suoi storici collaboratori Davide Liberti e Ruben Bellavia. Il concerto di Chiavari vedrà la partecipazione di un ospite di eccezione, il trombettista Fabrizio Bosso.