L'IMPORTANZA DI ESSERE PICCOLI•PORRETTA TERME•BO•INFO: 349 5311807 Con Monica Demuru, Natalio Mangalivite, Maria Grazia Calandrone, Bianco, Silvia Vecchini, Antonio Di Martino, Fabrizio Cammarata, Luigi Socci, Simone Marzocchi, lastanzadigreta, Filippo Gatti, Francesco Di Bella Ida Travi...
"qui, lontani dal mondo / al centro delle cose, / nel punto più profondo."
P. Cappello
Un'immagine misteriosa e dei versi che evocano un pensiero e un fare originari, essenziali.
A volte le parole dei poeti sono come la corazza delle piante grasse, come uova preziose: custodi impenetrabili di linfa, di doni augurali, che schiudendosi illuminano e guidano. Allo stesso modo è cocciuta la serietà del gioco dei bambini, che anche in questa edizione sono per noi ispirazione. Così come antico è il valore della musica che risuona in questo paesaggio aspro, risultato di una collisione primordiale.
La poesia, la musica, il gioco e il loro contrasto tornano ad abitare l'Appennino, colonna vertebrale di un'Italia fatta di luoghi lontani dal mondo. Una condizione in cui ci si trova a volte dolorosamente, ma anche una distanza attraverso la quale è possibile cogliere il centro delle cose, il nerbo della vita.