LA FESTA MEDICEA CARMIGNANO - 8 GIUGNO / 2 LUGLIO presso parco della PISTA ROSSA di Seano Prato
Dagli stessi organizzatori della Sbirrata di Schignano, nasce LA FESTA MEDICEA CARMIGNANO...
Tutto è partito a settembre 2016 quando i ragazzi della Sbirrata hanno iniziato a pensare una manifestazione in grande insieme ad Alessio delle Cave, carmignanese doc che ha proposto l'evento al comune di Carmignano.
Saranno 25 i giorni che daranno vita alla Pista Rossa di Seano.
Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito, le serate inizieranno dalle 19 fino alle 24 e sarà possibile cenare presso gli stand della ristorazione dalle 19 in poi.
La programmazione è dedicata ad un pubblico molto vario ed è il frutto di una lunga collaborazione con la giunta comunale.
''Sono stati molti gli incontri in comune con il sindaco e gli assessori ma ne è valsa davvero la pena'' dice Lorenzo Patriarchi uno degli organizzatori.
Da sottolineare il Concerto di Amara che chiuderà la festa il 2 luglio: la cantante rinuncerà al cachet, il comune si farà carico delle spese per i musicisti e la Siae e i proventi saranno devoluti alle popolazione del centro Italia colpite dal terremoto.
Per essere la prima edizione, il programma è veramente importante.
Tantissimi gli ospiti: Ceccherini, Circo Nero, Vittorio Sgarbi, Rino Gaetano Band, La combriccola e molti altri ancora....
All'interno della Festa Medicea si svolgeranno anche eventi sportivi come la Medicea Red Run e la Pontormo Running ed eventi ricreativi come la Festa dell'Aria dove i bambini potranno costruire gli aquiloni e farli volare sul prato della Pista Rossa.
Nelle varie giornate della Festa si alterneranno raduni di Vespe,Jeep e auto storiche, a breve saranno comunicate le date.
Per i bambini e le famiglie è stato pensato uno spazio con le giostre e i gonfiabili.
''Sarà un evento molto impegnativo, infatti ogni sera saremo circa 40 persone di ogni età a lavorarci...Siamo sicuri però che questo evento attirerà pubblico da tutta la piana pratese e fiorentina'' spiega Andrea Hyeraci
Ci teniamo a ringraziare l'amministrazione comunale, in particolare il Sindaco Edoardo Prestanti e L'assessore Stella Spinelli per la fiducia e la collaborazione.
Infoline 335.6017858 - 3335886283