ROBERT LIPPOK TORNA A PALERMO PER IL MAINOFF FESTIVAL E I 60 ANNI DEL GOETHE-INSTITUT
Imperdibile concerto di Robert Lippok al MainOFF Festival, venerdì 2 dicembre dalle ore 21:00 presso lo spazio NOZ dei Cantieri Culturali alla Zisa, organizzato per i 60 anni del Goethe-Institut in città.
Storico fondatore dei To Rococo Rot nonché nome di punta dell'etichetta tedesca Raster-Media e assoluto protagonista della scena elettronica internazionale, Lippok torna così a Palermo dopo 16 anni: è dell'ottobre 2006, infatti, il memorabile concerto al Teatro Politeama Garibaldi con il fratello Ronald e il compositore italiano Ludovico Einaudi. La performance audio-visiva di Robert Lippok del 2 dicembre chiuderà la stagione solista del musicista berlinese il quale, per l'occasione, eseguirà per l'ultima volta dal vivo "Applied Autonomy", il suo capolavoro.
Ad aprire e chiudere il live audio-visivo di Robert Lippok presso lo spazio NOZ dei Cantieri Culturali, la proposta ambient-drone di Giovanni Tripi e il dj set elettronico di Avenir.
Nella stessa giornata sarà possibile assistere al concerto della pianista e compositrice Ornella Cerniglia, la quale si esibirà alle ore 18:30 presso la Sala Wenders del Goethe-Institut presentando il suo ultimo lavoro, "Until the Last Resonance".
L'ingresso a tutti gli eventi è libero fino a esaurimento posti.
Organizzatori: Qmedia, Brusio, Goethe-Institut Palermo, NOZ - Nuove Officine Zisa, Ars Nova, Sinergie Group.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Presente dal 1962 nel capoluogo siciliano, il Goethe-Institut Palermo fa parte della rete di istituti culturali della Germania sparsi in tutto il mondo. Promuove la conoscenza della cultura e della lingua tedesca all'estero e la collaborazione culturale internazionale. Dal 1999 la sua sede si trova all'interno dei Cantieri Culturali alla Zisa e dal 2006 è diretto da Heidi Sciacchitano.