MAMA AFRICA MEETING: ANNULLATA L’EDIZIONE 2018
Dall’1 al 5 agosto @ VILLAFRANCA IN LUNIGIANA (MS)
Annullata l’edizione 2018 del Mama Africa Meeting di Villafranca in Lunigiana (MS). Con grande rammarico ne da notizia il direttivo dell’Associazione Mama Africa Meeting Festival - Incontro e Cultura.
Causa le stringenti nuove norme sulla sicurezza, dopo mesi di tentativi e trattative con gli uffici preposti, visto anche l’investimento necessario al di sopra della disponibilità dell’organizzazione, il MAM quest’anno purtroppo non ci sarà.
Benché l’organizzazione si fosse messa da subito al lavoro per risolvere i numerosi problemi, nell’ottica di ottemperare alle disposizioni della circolare Gabrielli in materia di sicurezza per grandi eventi, i tempi stretti e l’investimento necessario, non permettono di proporre l’evento culturale con le stesse prerogative delle scorse edizioni.
“Dopo intensi e travagliati giorni di confronti, scambi e ricerche di possibili soluzioni alle problematiche sorte nelle ultime settimane, assieme al direttivo di MAM è venuta la difficile ma necessaria decisione di annullare questa edizione e cercare già da ora una soluzione praticabile per l’anno prossimo”, dichiarano in una nota congiunta i membri del direttivo dell’associazione.
“Mama Africa Meeting”, continua la nota, “si scusa con tutti a cominciare dal numeroso pubblico, le centinaia di volontari che attendevano il meeting e l’amministrazione comunale che ci ha seguito e supportato. Cominceremo già dall’immediato a trovare soluzioni tecniche e logistiche sostenibili e autorizzabili. L’importanza di tenere unito il largo gruppo di volontari, organizzatori e sostenitori è una delle prerogative che ci siamo da subito posti. La presenza di MAMA AFRICA rimarrà viva. Più determinati che mai, resistiamo e ci saremo sempre”.