MTV EUROPE MUSIC AWARDS - COPENHAGEN•Danimarca•INFO: www.mtveuropemusicawards.eu
GLI MTV EMAS 2017 SONO PRONTI AD ILLUMINARE LONDRA
La più grande serata musicale di MTV International tornerà nella capitale del Regno Unito il prossimo12 novembre 2017 live dalla SSE Arena di Wembley
Twitta: MTV ha annunciato che la @ssearena di Wembley a Londra ospiterà gli #MTVEMA 2017 il 12 novembre!
MILANO, 14 Febbraio 2017 – MTV ha annunciato oggi che Londra è stata scelta come città che ospiterà la 24a edizione degli MTV EMAS.
Gli MTV EMAS 2017 saranno trasmessi anche quest’anno su tutti i canali televisivi di MTV, i social e le piattaforme digitali, live dalla SSE Arena di Wembley, a Londra, domenica 12 novembre e, come sempre, celebreranno i momenti migliori della musica di quest’anno con i più grandi artisti del panorama musicale internazionale.
“Londra è senza dubbio l’epicentro musicale mondiale ed è un enorme privilegio e una grande opportunità poter portare gli MTV EMA 2017 nella capitale del Regno Unito”, ha commentato David Lynn, CEO di Viacom International Media Networks, casa madre di MTV. “Gli EMAS creano eccitazione e attesa ovunque arrivino; questo effetto a Londra sarà amplificato di dieci volte”.
Il Sindaco di Londra, Sadiq Khan ha commentato: “Dopo più di ventanni, gli MTV EMAs stanno tornando per elettrizzare ancora una volta la migliore città del mondo. La serata promette di essere assolutamente incredibile, con alcuni dei migliori artisti del mondo, e verrà vista da milioni di persone. Londra è la città naturale per ospitare uno dei più grandi spettacoli musicali sulla terra - con la nostra straordinaria storia musicale, la ricchezza di talenti creativi e i luoghi d’eccezione - siamo la capitale mondiale del divertimento. Che tu sia la superstar di un musical, un londinese o un turista, Londra È Aperta per farti divertire!”.
Bruce Gillmer, produttore esecutivo degli MTV EMAs e Executive Vice President, Music, Talent Programming and Events, MTV International, ha aggiunto: “Gli MTV EMAs sono una delle più grandi e indimenticabili notti di musica di tutto il mondo. Prevediamo che l’evento di quest’anno a Londra sarà più grande e forte che mai. L’incredibile patrimonio musicale della città e la forte energia dei fan locali ne faranno indubbiamente uno show mozzafiato”.
John Drury, VP & General Manager della SSE Arena di Wembley ha detto: “Tutti alla venue e il più esteso team di AEG sono felici che i primi EMAs di Londra dopo 21 anni si terranno proprio alla SSE Arena di Wembley. È giusto che il brand leader della musica a livello mondiale collabori con uno dei luoghi più iconici del mondo. L’atmosfera intima di Wembley senza dubbio aiuterà a creare i momenti più speciali degli EMA e noi non vediamo l’ora di accoglierli”.
A Londra gli MTV EMAS sono arrivati per la prima volta nel 1996 e questa sarà la 6a volta che il Regno Unito ospiterà l’award show di MTV. Tra le precedenti città che lo hanno ospitato ci sono state anche Edimburgo (2003), Liverpool (2008), Belfast (2011) e Glasgow (2014).
I fan possono rimanere aggiornati su tutte le novità degli EMAs seguendo lo show su Instagram, Snapchat, Twitter e Facebook e commentando con l’hashtag #MTVEMA.
Note all’editore
Per grafiche, materiali stampa e altre informazioni visita il sito press.mtvema.com.
About the MTV EMAS 2017
Gli MTV EMAS 2017 saranno trasmessi sui canali MTV di tutto il mondo domenica 12 novembre alle 21.00 live dalla SSE Arena di Wembley, a Londra. Uno dei più grandi eventi musicali a livello mondiale dell’anno, che celebra gli artisti più famosi di tutto il mondo, gli MTV EMAs portano gli appassionati di musica all’interno di un’esperienza unica e multi-piattaforma attraverso il network mondiale MTV, con oltre 60 canali e più di 300 properties tra media digitali e piattaforme. Segui gli @MTVEMA su Facebook, Twitter e Instagram e sui profili Facebook, Twitter, Instagram e Google+ di MTV Italia. Commenta con l’hashtag #MTVEMA.
I fan sono invitati a partecipare alla campagna degli MTV EMAs 2017 attraverso MTV Bump. Bruce Gillmer e Richard Godfrey sono i Produttori Esecutivi degli MTV EMAs 2017. Debbie Phillips e Chloe Mason sono I Produttori. Per news, aggiornamenti e materiale stampa sugli MTV EMAs visita il sito press.mtvema.com.
About #LondonIsOpen
#LondonIsOpen è una grande campagna - lanciata dal sindaco, Sadiq Khan a seguito del referendum sulla UE - per dimostrare che Londra è unita e aperta alle imprese e al mondo. La campagna, infatti, dimostra al mondo che Londra rimane imprenditoriale, internazionale e piena di creatività e possibilità. Rassicura gli oltre un milione di cittadini stranieri che vivono a Londra, che saranno sempre i benvenuti, e che non sarà tollerata alcuna forma di discriminazione. Londra è la migliore città del mondo. Siamo imprenditoriali, internazionali e aperti verso l’esterno. L’ingrediente chiave del successo della nostra città è stato il flusso di idee brillanti e dei talenti provenienti da tutto il mondo. La città è a suo agio nella sua diversità, orgogliosa della sua storia e ottimista sul suo futuro. Londra è aperta.
Sadiq sta invitando tutti i londinesi, le organizzazioni e le imprese a dare sostegno alla campagna #LondonisOpen attraverso i social media e in altri modi creativi.
“Non ci limitiamo a tollerare le reciproche differenze, le celebriamo. Molte persone provenienti da tutto il mondo vivono e lavorano qui, contribuendo ad ogni aspetto della vita nella nostra città. Ora dobbiamo fare in modo che le persone in tutta Londra, e nel mondo, sentano che #LondonIsOpen. Esorto tutti a mettersi in gioco con questa semplice ma potente campagna per inviare un messaggio positivo al mondo”.
Sadiq Khan
Aida Partners Ogilvy PR – Ufficio Stampa MTV
Gabriele Ciullo - gabriele.ciullo@aidapartners.com
Francesca Ferradini - francesca.ferradini@aidapartners.com
Tel: 02.89504650
Contatti per la Stampa:
Ufficio Stampa Viacom Italia
Stefania Lecchi - Tel: 02.762117254
Anna Landini - Tel.: 02.762117241
ufficiostampa@vimn.com