Ndruzz
Dopo il successo degli scorsi anni che hanno visto protagonisti musicisti come Sandro Joyeux e maestri del calibro di Daniele Sepe e della sua band, siamo lieti di annunciare la terza edizione dello Ndruzz Festival! Quest'anno l'evento si raggrupperà in tre giorni: 6, 9 e 15 agosto.
Il frutto del lavoro di quest'anno ci ha portato ad aprire un dibattito sulla questione del disagio giovanile nel meridione,tema che verrà affrontato il giorno 6 in Piazza municipio, grazie alla visione di documenti che permetteranno di aprire un dialogo con le istituzioni.
Grazie al magnifico aiuto dei ragazzi del Centro estivo, il giorno 9 in Piazza Emigranti si darà spazio ai canti e alle danze di Montemilone e del Mezzogiorno, attraverso un'esibizione del Gruppo Folkloristico del paese.
Il 15 agosto, in Piazza Emigranti, a concludere la seconda edizione di Ndruzz Festival ci sarà un artista che non ha bisogno di descrizioni. Siamo lieti di annunciare BOBO RONDELLI,cantautore, poeta, attore e performer, con oltre dieci dischi all'attivo, considerato uno degli artisti più eclettici e geniali del panorama musicale italiano. Vanta una formidabile lista di collaborazioni e premi, tra i quali il Premio Ciampi come miglior arrangiamento nel 2001. Come tributo al grande artista livornese, nel dicembre scorso è uscito il suo ultimo lavoro, "Ciampi ve lo faccio vedere io", coronamento di una serie di spettacoli che Bobo sta portando a giro da un po’ di tempo.
Il concerto sarà aperto dalla band venosina Avast, orgoglio lucano, che presenterà "Lavatrici" (Cramps Music & Protosound Records, distribuito da Edel Italy). Cinque giorni in studio per realizzare 9 brani. Canzoni che attingono a piene mani dalla grande scuola dei classici italiani, ma anche da un’America non troppo lontana, scura e visionaria, dove dialogano assieme psichedelia e momenti swing, macchiette contemporanee e sfoghi elettrici. Uno scrigno di 8 inediti e una rivisitazione di "Poor Boy" di Nick Drake, a cui la band dedica una traduzione arricchita di slang lucano. Visioni musicali moderne e scenari cantautorali, in un groviglio originale di quello che gli stessi Avast definiscono "lavaggio musicale economico", dove le storie si sporcano a vicenda e le canzoni si contaminano tra loro, a partire dalla title-track che apre la raccolta.
Ricordiamo che è possibile inoltre aiutare Ndruzz festival attraverso una donazione. Si può donare qualsiasi cifra e, una volta superate alcune soglie, è possibile ricevere magliette, dischi e poster come ringraziamento!
Basta visitare il sito http://
NDRUZZ FESTIVAL 2016, 15 AGOSTO, ORE 21:30
BOBO RONDELLI LIVE
(Opening Act AVAST)
PIAZZA DEGLI EMIGRANTI, MONTEMILONE