Giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 ottobre sbarca al Parco Nord l’OktoberfestBologna, che quest’anno si presenta con il più grande Biergarten che si sia mai visto sotto le due Torri.
Dopo il grande successo delle due edizioni precedenti, Estragon riporta a Bologna la festa che mette in tavola –è proprio il caso di dirlo- il meglio della gastronomia bavarese e una delle migliori birre, la Paulaner, creata dai maestri birrai appositamente per l'Oktoberfest di Monaco. Naturalmente non potrà mancare la musica dal vivo per ballare in pieno stile Oktoberfest.
Per l’occasione al Parco Nord verrà allestito il più grande Biergarten mai visto a Bologna, il PalaPaulaner, con 3000 posti a sedere (il doppio dello scorso anno), proprio come al Theresienwiese di Monaco di Baviera. Una sfida per gli organizzatori, ma anche una necessità, visti i numeri delle scorse edizioni e le tante richieste che già stanno arrivando. Questa volta, promettono i promoter, nessuno resterà fuori.
Per 3 sere consecutive, dunque, la città si prepara a celebrare la più famosa festa di Germania. Birreria e ristorante saranno aperti no-stop dalle ore 19 a notte fonda.
Nel menù tanti piatti tipici: dai 3 classici wűrstel (Meraner, Bratwurst e Käsewurst) alla Wiener Schnitzel (la cotoletta tedesca), dallo stinco di maiale con i crauti e le patate fritte alle costolette di maiale della foresta nera, dal galletto amburghese con le patate fritte all’immancabile Bretzel, e tanta altre novità. Per i più golosi ci saranno anche stands con tante dolci sorprese, mentre Limebar garantirà i migliori cocktails a base di spremute di frutta.
Ma naturalmente OktoberfestBologna non è solo birra e gastronomia: ci sarà tanta musica dal vivo con gli amici The Snoops, la band del Sudtirolo che già lo scorso anno è riuscita a scatenare il pubblico bolognese in danze e trenini festaioli. Dopo essersi esibiti all’Oktoberfest di Monaco, Andreas Resch (voce e sassofono) e Fabio Gazzini (voce, chitarra e tastiere) si presenteranno a Bologna con classici da Oktoberfest ma anche cover pop-rock di ACDC, Brian Adams, CCR, Beatles, Santana, Rolling Stones, Kings of Leon, Zucchero, Toten Hosen, Status Quo, Elvis Presley, Dj Ötzi, Wolfgang Petri, Bob Marley e tanto altro. Tutto rigorosamente da cantare e ballare fino allo sfinimento.
L’ingresso a OktoberfestBologna è sempre gratuito.