789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutti i concerti, gli spettacoli e gli artisti del festival PRIMO MAGGIO D' AMORE, artisti, spettacoli, date eventi, biglietti.
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Palermo - Torino - Parma - Pesaro - Firenze - Rüsselsheim - Karlsruhe - Rimini

PRIMO MAGGIO D' AMORE

PRIMO MAGGIO D' AMORE•Forli• info:http://www.primomaggiodamore.it/• https://www.facebook.com/PrimoMaggioDamore/timeline

Il programma

Back to Top

Il Primo Maggio è roba seria.

Anche se lo festeggiamo il 30 aprile, ché il 1° era già impegnato.

Un giorno solo sì, ma per tante cose, tra musica e parole, tra immagini, musicisti e dj: un aperitivo, un libro, tre concerti e un rock-club. Gli anni ’90, i 2000, oggi.

Oh, sia chiaro: nessuna operazione nostalgica o celebrativa, invece un modo per ritrovarsi e ritrovare e scoprire.

Quindi una festa, insomma.

Entrare costa 10 €, che è poco, perché poi dentro si beve a prezzi politici e perché tutto il ricavato va all’Irst di Meldola.

Primo Maggio d'Amore 2016
19:00-21:00
L’aperitivo.

Si parte sempre dall’aperitivo, perché siamo giovani ed è così che si fa.

L’aperitivo è bello e ricco, e si presenta un libro E il giovedì sera, poi, andavamo al Circolino, che è stato scritto apposta per Primo Maggio d’Amore, ed è forte, nuovo e interessante, oltreché moderno (come i tempi).

Durante l’aperitivo, verso la fine, c’è la musica di Moro & the Silent Revolution, e si parla e si ascolta, e si raccontano storie, sia sopra che sotto al palco.

22:00-23:30
La musica.

SORGE in concerto

 

Chi sono i Sorge, nel dettaglio, lo spieghiamo sotto. Per ora vi basti sapere che sono Emidio Clementi e Marca Caldara. Ossia i Massimo Volume e il produttore dei Massimo Volume in un progetto nuovo ed emozionante fatto di musica elettronica, un pianoforte e una voce.

Subito prima del live dei Sorge, e subito dopo quello di Moro & the Silent Revolution, salirà sul palco per sconvolgerci con massicce dosi d’elettronica improvvisata e fatta a mano: exceptThecat.

E scusate se è poco.

23:30-02:30
La festa.

’90s PARTY

Si balla, si danza, si suda, si limona.

L’Ex-Machina SoundSystem, il più importante rock (e altre contaminazioni) club della regione negli anni ’90 e per diversi anni a seguire, per una serata – senza tanti giri di parole – con la vera musica dei veri anni ’90.

Dj Markone, Dj Marco Antonelli e Dj Lollo – che allora c’erano – si alterneranno sapientemente e agilmente tra tutto ciò che una festa anni ’90 dev’essere, in termini musicali, politici ed estetici, perché le cose o si fanno seriamente o non si fanno.

Gli ospiti

Back to Top
 
In concerto
Sorge
 

Emidio Clementi è stato, con i Massimo Volume di cui è il leader, la musica alternativa italiana degli anni ’90.

Alle fine 2016, Emidio Clementi ha deciso di rilanciare e con Marco Caldera, tecnico del suono e co-produttore artistico dei Massimo Volume, ha creato Sorge, un progetto di musica elettronica, voci e pianoforte.

Un progetto che per capirlo bisogna ascoltarlo, in linea con i Massimo Volume ma ancora diverso, qualcosa che non si racconta, perché, come dice clementi, si colloca “in quella faglia tra ciò che si è e ciò che la vita ci conduce a essere”.

exceptThecat
 

eTc (exceptThecat) è un progetto misterioso di manipolazioni elettroniche, improvvisazioni e clamorosa sincerità, dietro al quale si nasconde un agitatore musicale e culturale di quelli che non fanno prigionieri: Franco Naddei.

Elettronica che spiazza e coinvolge, come ogni cosa fatta bene.

Moro & the Silent Revolution
 

Moro è Massimiliano Morini, uno scrittore, un poeta, un folk songwriter (nell’accezione anglo-americana), un insegnante, un uomo riservato ma simpaticissimo, uno di quelli che se lo conosci una sera non è che poi, rivedendolo dopo anni, dici “chi è già lui?”.

Con Lorenzo Gasperoni sono, dal 2010, Moro & the Silent Revolution. E fanno folk-pop così bene che in Inghilterra ce li invidiano e vincono premi e li passano per radio in continuazione.

“Folk-pop with catchy refrains and unsettling lyrics”, per essere precisi.

DjSet
Ex-Machina SoundSystem

Nata nel 1989 in uno scantinato di via Valverde a Forlì, negli anni ’90 e per parte del nuovo millennio l’Ex-Machina è stato IL rock (ealtrecontaminazioni) club.

Una leggenda, in sostanza.

Il suo SoundSystem, che negli anni si è in parte modificato, arricchendosi e stratificandosi, è oggi composto tra tre fuoriclasse della console: Dj Marco Antonelli detto Il Maestro, Dj Lollo, passato direttamente dallo status di giovane promessa a quello di vecchia gloria, e Dj Markone, che ancora muove le folle danzanti in giro per l’Italia.

Altre informazioni

Dal 30/04/16 al 30/04/16

Contatti

Social

Tutti gli eventi per primo maggio d' amore

Nessun evento presente