pulse#222
VESSEL + FUNCTION + IN AETERNAM VALE + THE NOISEMAKER
13 febbraio 2015 Phobic Club, Venezia
Venerdì 13 febbraio Pulse porta sul palco del Phobic Club di Venezia tre protagonisti della scena elettronica mondiale: Vessel, Function e In Aeternam Vale.
La serata aprirà con Vessel, artista inglese tra i più in vista del momento, il cui ultimo album Punish, Honey uscito su Tri Angle Records è stato acclamato da pubblico e critica nel corso dell'ultimo anno. Si continuerà con il live di In Aeternam Vale, trio francese attivo negli anni Ottanta nei territori più sperimentali della wave e ora tornato sulle scene come progetto solista. A seguire sarà la volta del set di Function, da oltre vent'anni uno dei nomi di punta dell'underground prima newyorkese e poi berlinese. Chiuderà la serata The Noisemaker, giovane artista facente parte del collettivo Enklav.
Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/1393061254328543
pulse#222
VESSEL
FUNCTION
IN AETERNAM VALE
THE NOISEMAKER
PHOBIC CLUB
Via Della Pila, 103
Marghera, Venezia
Ingresso riservato ai soci Arci
VESSEL
Tri Angle / Liberation Technologies, UK
Vessel è un’esplosione di istinti primordiali che trasformano la musica elettronica in qualcosa di vivo e pulsante, sostituendo alle macchine l’energia grezza degli oggetti concreti. Atmosfere industriali e macabre tra cui si cela una perversa sensualità.
https://soundcloud.com/vessel
FUNCTION
Ostgut Ton / Sandwell District, US
Militante nella scena da inizio anni Novanta, Function è uno dei veri eroi della techno. Trasferitosi da New York a Berlino, fonda con Regis e Silent Servant il collettivo Sandwell District che ha rivoluzionato il genere.
https://soundcloud.com/functiondave
IN AETERNAM VALE
Minimal Wave / Jealous God, FR
Seminale trio di culto degli anni Ottanta di recente tornato in vita come solo project di Laurent Prot, da trent’anni In Aeternam Vale unisce EBM, proto-techno e darkwave.
http://inaeternamvale.bandcamp.com
THE NOISEMAKER
Enklav / Raw Waxes, IT
La musica di The Noisemaker è una commistione di atmosfere ipnotiche e aggressive, scandite da beat acidi e mentali.
http://www.enklav.it
Pulse è la realtà attorno a cui ruota dal 2002 un’innumerevole serie di eventi, concerti e festival, sorti prevalentemente nelle aree di Padova e Venezia.
Un progetto evolutosi nel 2013 in un nuovo contesto che mira ad unire l'esperienza di un concerto a quella di una club night. Le date Pulse hanno visto interagire live act, band e dj internazionali nella creazione di serate che vanno oltre il semplice concetto di clubbing, abbracciando un'idea di fruizione musicale a 360°.
Cinquanta degli artisti che hanno suonato negli oltre trecento eventi Pulse:
Alva Noto, Ancient Methods, Andy Stott, Apparat, Ariel Pink's Haunted Graffiti, Blawan, Cold Cave, Com Truise, Dasha Rush, Dead Skeletons, Demdike Stare, Destruction Unit, Disappears, DJ /rupture with Andy Moor, Dva Damas, Emeralds, Gang Gang Dance, Helena Hauff, Iceage, Ital, Jon Hopkins, Kangding Ray, Karenn, Laurel Halo, Lotus Plaza, Lower Dens, Lust For Youth, Mouse On Mars, Murcof, Neon Indian, Paula Temple, Perc, Pharmakon, Plaid, Raime, Regis, Samuel Kerridge, Shackleton, Shifted, Shigeto, Silent Servant, Tim Hecker, The Field, The KVB, The Men, The Soft Moon, Tropic Of Cancer, Vatican Shadow, Xeno & Oaklander, Zola Jesus.
Prossimi appuntamenti:
27 febbraio
Phobic Club, Venezia
Vladislav Delay (Raster-noton, FI)
DJ Skurge (Underground Resistance, US)
Mudwise (Enklav, IT)
In collaborazione con Crispy
11 marzo
Sala dei Giganti, Padova
Lee Ranaldo (Matador, US)
In collaborazione con ASU
15 maggio
Phobic Club, Venezia
DVS1 (Hush, US)
Steffi (Ostgut Ton, NL)
+ more TBA
Per rimanere sempre aggiornati sui prossimi eventi: https://www.facebook.com/pulsedata