RADIOMONDO FESTIVAL
Musica, danza ed enogastronomia nei luoghi più belli della provincia di Padova
INFO:staff@spaziogershwin.org • 342.1486878• www.spaziogershwin.org
RADIOMONDO FESTIVAL
Musica, danza ed enogastronomia nei luoghi più belli della provincia di Padova
Milonga in Riva all'Adige
SABATO 19 SETTEMBRE ORE 18.30
Centro Polivalente di Barbona
Dopo l'evento inaugurale a Campodoro, Radiomondo Festival torna sabato 19 settembre a partire dalle ore 18.30 nel nuovissimo Centro Polivalente di Barbona (via Banca Chiesa) con una serata di tango argentino intitolata “Milonga in riva all'Adige” in collaborazione con il Padova Tango Festival.
Prosegue il viaggio di Radiomondo Festival, un nuovo contenitore culturale in grado di coniugare la (ri)scoperta delle bellezze storiche e architettoniche del territorio provinciale padovano con una programmazione di spettacoli di qualità. L'obiettivo del progetto è duplice: da un lato valorizzare gli artisti più interessanti del panorama locale e nazionale e dall’altro i luoghi di maggior rilevanza culturale e turistica della provincia padovana.
Un progetto condiviso che mette in rete le istituzioni - la Provincia di Padova e 6 Comuni del territorio provinciale - e le associazioni del padovano, sposando pienamente la logica di rete e di sistema con evidenti benefici in termini economici, promozionali e organizzativi. Il Festival rientra nel cartellone di RetEventi 2015 promosso dalla Provincia di Padova e la direzione artistica e organizzativa è a cura della Scuola di Musica Gershwin di Padova.
Dopo la grande apertura dedicata alle voci femminili a Campodoro, il Festival fa tappa aBarbona, ridente località situata in riva all'Adige ai confini tra Padova e Rovigo che grazie all'impegno del Sindaco Francesco Peotta ha deciso di regalare ai suoi 700 abitanti e a tutti coloro che vorranno partecipare dai comuni limitrofi una serata dal sapore sudamericano dedicata al mondo del tango argentino.
A partire dalle 18.30 grazie alla collaborazione con i Maestri del Padova Tango Festivalsi terranno lezioni gratuite di tango argentino e a seguire si potrà ballare nello spazio esterno del nuovissimo Centro Polivalente in una milonga collettiva in riva all'Adige che sarà accompagnata da degustazioni di prodotti tipici del territorio.
L'evento è aperto a tutti e ad ingresso libero e gratuito.Un momento culturale e di aggregazione, dunque, in collaborazione con l'associazione Cochabamba444 e il circuito del Padova Tango Festival che inserisce questo appuntamento nella rassegna "La città che ama il tango" e che per una volta trasformerà il piccolo paese di Barbona in un locale a cielo aperto per ballare il tango argentino.
In caso di maltempo l'evento si terrà all'interno del Centro Polivalente.
Sabato 19 settembre 2015 ore 18.30
BARBONA: CENTRO POLIVALENTE
via Banca Chiesa, 8
MILONGA IN RIVA ALL'ADIGE
con Cochabamba444 e i ballerini del Padova Tango Festival
ingresso libero gratuito
Per Informazioni: Scuola di musica Gershwin 342.1486878