Rythmik• Sestri Levante• Genova• info: https://www.facebook.com/RythmikFestival
clock
9 settembre – 11 settembre
Dal 9 settembre alle 21:00 al 11 settembre alle 5:00
pin
Mostra mappa
Teatro Conchiglia
Informazioni
Discussione
PostFoto/videoCrea sondaggio
Dettagli
RYTHMIK 2016
Festival di musica elettronica suonata live
9 - 10 settembre 2016
Teatro Conchiglia - Baia del Silenzio - Sestri Levante (GE)
dalle 21,00 alle 00,30
Circolo Randal - Via Latiro 21- Setri Levante (GE)
dalle 01,00 alle 05,00
Teatro Conchiglia - Sestri Levante
Ven 9 settembre 2016
Elso (Electro-Cantautoriale)
Axis Project (Ambient-Progressive)
Ladaniva (Ambient-Chill)
Port-Royal (Shoegaze - Ambient - Techno -Post Rock)
Sabato 10 settembre 2016
Ohm Sweet Ohm (Trip hop - Dubstep - Ambient)
OtherSide (Drum n' bass - NeuroFunk - Brostep
Dario Rossi Techno Drummer (Techno - Industrial)
special guest
Manuel Tappa (Didjeridoo - Orange Duo)
Iano Niccolò (Voce - Arti e Mestieri)
Venerdì 9 settembre 2016
ELSO
alias Luca Cash Cascella da Savona, è cantautorato, è elettronica, e dopo l'esperienza con la band I Venus, ritorna a Cuneo per presentare il suo nuovo, luminoso progetto. "Racconto del rapporto con i miei genitori, con mio nonno, mio fratello, con il mio lavoro usando la musica elettronica, un microbrute, un computer e 4 lettere bianche che illuminano questa strada.
Non sono mai riuscito a raccontarmi in maniera così profonda, forse perchè non ne ho mai sentito il bisogno, questa volta la rabbia, il rancore che rintanavo dentro le budella ha trovato questa unica via di uscita, uno sfogo che diventa luce, quella giusta.."
AXIS PROJECT
Il duo, in attività da quest'anno, propone una miscela tra techno, post-rock ed elettronica in congiunzione con il live painting di Tab (giovane artista della riviera).
L'unione di questi elementi costruiscono un'atmosfera sempre particolare in grado di portare l'ascoltatore sia sui tranquilli lidi dell'ambient, sia sul dancefloor.
LADANIVA
In scena basso elettrico, synth e drum machine confluiscono in una loop machine con la quale il duo Ladaniva costruisce ambienti sonori e ritmici spesso ballabili, ma non troppo spensierati.
Un puzzle musicale, un monta e smonta artigianale più che tecnologico, dove spuntano citazioni dal prog e dalla psichedelia anni '70, ritmiche 8bit molto anni '80, il trip hop e la troppo effimera drum'n bass di fine anni '90.
PORT - ROYAL
Il trio dancegaze genovese torna in tour per presentare il nuovo album Where Are You Now, appena pubblicato da n5MD / Goodfellas.
Sono passati quasi sei anni dal loro ultimo full length Dying In Time, senza contare la compilation del 2011 di remix e rarità intitolata 2000-2010: The Golden Age Of Consumerism (sempre per l’americana n5MD) e l’album del progetto parallelo di Attilio Bruzzone Diamat nel 2013.
Quel vecchio adagio che dice che le cose buone arrivano per chi sa aspettare non è mai stato più vero. Where Are You Now riempie questi sei anni con temi familiari e ricorrenti per la band, aggiungendo tuttavia nuove componenti all’universo sonoro dei port-royal. Tali elementi sono chiaramente presenti nel luccichio pop di brani come “Death Of A Manifesto” e “Alma M.” e nel battito muscolare, quasi industriale, che compare in alcune sezioni di “Karl Marx Song” e “Theodor W. Adorno”; ma non preoccupatevi perché nelle mani dei port-royal queste risultano componenti inseparabili dalla miscela di post-rock, dream-pop e dance music a cui la band ci ha abituati negli anni.
AFTERPARTY - RANDAL CIRCOLO ARCI Sestri Levante
GOASPACE STATION (Goa PsyGoa Trance)
Sabato 10 settembre 2016
OHM SWEET OHM
Ohm Sweet Ohm è un trio che crea musica con influenze trip hop, dubstep, electro, ambient e varie espressioni della musica contemporanea: sono la voce onirica e i groove psichedelici di didgeridoo, antico strumento di origine australiana, che si fondono con la musica elettronica, creando un atmosfera che unisce la musica di strumenti tribali con le sonorità urbane.
Ohm sweet Ohm si sono esibiti a festival internazionali come Earth Garden Festival a Malta e in Italia in diversi festival, club e rassegne culturali come #KeepOnDidjin e in spazi sociali come Communia.
OTHERSIDE
In anteprima al Rythmik 2016 gli OtherSide, formazione composta da Esc alla consolle Lkz al basso, Edge alla batteria e due mc Ceci e Newra.
Gli Otherside si fanno strada nella scena con liveset e opening act nel circuito clubbing underground italiano ripercorrendo la strada già intrapresa da realtà italiane importanti della bass music e del RapHardcore come LNRipley e Salmo, con importanti influenze dalla scena olandese, NOISIA / BlackSunEmpire e qualchè accenno alla brostep degli ultimi 10 anni come Skrillex,Diplo e Zomboy.
Uno show sperimentale, coinvolgente tutto da ballare, una vera propria scoperta!!!
DARIO ROSSI DRUMMER
Dario Rossi è uno dei drummer più conosciuti al mondo per l'originalità e l'unicità delle sue performance in strada. La sua musica, e soprattutto il suo particolare modo di produrla, rappresenta un unicum nel settore della musica elettronica.
Dario Rossi è oggi apprezzato da milioni di persone in tutto il mondo, tra i quali anche importantissime icone del panorama musicale.
E' una vera e propria macchina da guerra, per un'ora riesce a far ballare chiuque si avvucini alla sua performance!
Utilizza bidoni, padelle, pentole, pezzi di ferro ed altri materiali di recupero che insieme a percussioni e drum machine creano un suono degno di dj famosi nella scena techno!!
Si esibisce attualmente all'interno di club, festival e teatri di tutta Europa, lavorando nel frattempo alla produzione del suo primo Ep ufficiale. Il suo intento è quello di migliorare sempre di più i suoi live e proporsi al pubblico non solo il suo lato come performer, ma anche come producer.
SPECIAL GUEST
#MANUEL TAPPA (ORANGEDUO)
Ospite della serata Manuel Tappa al didjeridoo che insieme a Gianluca Rosso alla batteria formano gli Orange Duo. Suoneranno alcuni brani originali di sonorità etnoelettriche: una fusione di suoni e ritmi terreni con atmosfere urbane ad alto contenuto energetico.
Insieme sperimentano fino in fondo le sonorità drum&bass e techno senza il minimo ausilio di strumentazione elettronica, creando ritmiche tribali sfrenate e contagiose con svariate contaminazioni aborigene.
Un’esperienza unica e imperdibile solo per chi ha voglia di ricevere e trasmettere energia!
#IANO NICOLO' (ARTI MESTIERI)
Ospite speciale della serata sarà Iano Nicolò attuale voce di una delle migliori performance band del mondo Arti e Mestieri, gruppo storico del progressive e del jazz-rock italiana formatasi nel 1974 molto conosciuta all'estero ed in particolare in Giappone.
Si esibirà sul palco insieme agli Orange Duo con sperimentazioni sonore in stile Demetrio Stratos per trasformare la propria voce in strumento musicale!
AFTERPARTY - Randal Circolo Arci
LUCONBASS (StonedBass Conspiracy)
AFTER ( Nologik Crew)
INSANE TEKONOLOGY (Nologik Crew)