SAVERIO BLUES FESTIVAL•
Via della Torretta 12/5, 40127 Bologna• INFO:https://www.facebook.com/events/1813393105553110/
TRA MUSICA E SPORT PER RICORDARE SAVERIO LANZARINI
MUSICISTA SPORTIVO
E’ ancora vivo il ricordo di Saverio mentre improvvisa un assolo blues e le sue linguacce a voler sbeffeggiare tutti noi che lo ascoltiamo. Con questa immagine nel cuore le associazioni Black in Bo e Serena 80 hanno organizzato una due giorni di musica e sport per ricordare Saverio Lanzarini, apprezzatissimo chitarrista blues e rhythm & blues prematuramente scomparso lo scorso marzo.
L’appuntamento è per venerdì 3 e sabato 4 luglio, al Giardino Davide Penazzi, in via della Torretta 12/5 (sotto il ponte di Via Libia), a Bologna, a partire dalle ore 19, ingresso libero.
Sono davvero tanti i musicisti con i quali Saverio ha collaborato in più di venti anni che vogliono ricordarlo suonando blues e giocando a calcetto, le sue grandi passioni.
Parteciperanno i Groove City, con cui Saverio ha suonato tante volte al Porretta Soul Festival con molti artisti americani, i Soul Trail, recente formazione con cui ha partecipato alla scorsa edizione del Castelfranco Blues Festival, Iggy & His Booze ed Angela Finotello, con cui Saverio ha suonato nella Box Car Blues Band, la sua prima band professionale, la Big Joe Bologna Blues Caravan, con cui si è reso protagonista di trascinanti jam session on the road in molti festival in Emilia- Romagna, gli Armonauti, originale trio di armoniche capitanati da Gianandrea Pasquinelli e tanti altri musicisti e amici incontrati negli anni come Sara Zaccarelli, Irene Robbins, i Jacknives, Giorgio Cavalli, Fabio Marza, Roberto Menabò, Andreino Cocco e molti altri. Venerdì 3 luglio ci sarà la partecipazione straordinaria di Rick Hutton, cantante e conduttore televisivo inglese, storico presentatore del Porretta Soul Festival, e di Bruce James, cantante e pianista soul americano.