Slang Music in collaborazione con Proloco di Soiano del Lago (BS)
presentano SOIANO BLUES FESTIVAL '24
VEN 19 LUGLIO - LUKE WINSLOW KING BAND - Opening SIMONE BERTANZA
MER 23 LUGLIO - CHRIS CAIN & LUCA GIORDANO BAND
SAB 10 AGOSTO- KEITH DUNN & THE GAMBLERS
Biglietti in vendita su CIAOTICKETS
https://www.ciaotickets.com/.../castello-di-soiano-soiano…
Tutti i concerti si terranno al CASTELLO di SOIANO DEL LAGO
Via del Castello, 5 - 25080 Soiano del Lago (BS)
Inizio concerti ore 21:00 - Ingresso Euro 15,00 + d.p.
Per informazioni: Proloco Soiano cel. 333 773577
Slang Music - 335 6715992 - info@slangmusic.com
VENERDI 19/07/2024
LUKE WINSLOW KING BAND
Luke Winslow-King è un chitarrista, cantante, produttore e cantautore con sede a New Orleans. Il suo lavoro è un mix eclettico che combina il delta blues del Mississippi, la musica folk, il jazz tradizionale e il roots rock & roll. Le sue canzoni alchemiche fondono idee contemporanee con stili di epoche passate producendo un suono rustico e urbano, elegante e interamente suo. Winslow-King e un cast stellare di grandi del blues, del roots e della world music, tra cui Roberto Luti e Charles Hodges (Al Green), hanno inciso il suo settimo disco, If These Walls Could Talk in Memphis, TN. Il nuovo album presenta un’evoluzione del suono del bluesman che è allo stesso tempo riverente e brillante. A sostenere testi senza precedenti e pieni di speranza c'è il profondo fondamento sonoro dell'amato delta blues di LWK fuso con l'energia del rock del Midwest che ha plasmato la sua adolescenza nel Michigan settentrionale. Come tutto il lavoro di Winslow-King, If These Walls Could Talk continua a spingere le radici robuste verso l’avanguardia della sensibilità artistica moderna. Oltre ad aver inciso sette dischi in studio negli ultimi dieci anni, ha effettuato numerose tournée in Nord America ed Europa, apparendo su palchi importanti come Austin City Limits, New Orleans JazzFest, Azkena Rock Festival (Spagna), Tønder Festival Paradiso (Paesi Bassi), Maverick Festival (Regno Unito) e innumerevoli altri. "Fonde perfettamente temi Delta blues, gospel e jazz con testi personali e semplificati che parlano della sua evoluzione personale e artistica." - Il New York Times "Immerso nel fangoso Delta blues..." - Conseguenza del suono "...dimostra[s] una vasta gamma di composizioni degne di paragone con Jason Isbell e John Fullbright."
Luke comincia a suonare insieme al chitarrista slide Roberto Luti, conosciuto in un angolo di New Orleans e con lui nasce un forte sodalizio che lo porta nuove collaborazioni con lo straordinario musicista italiano che diventa elemento fondamentale della sua band.
Entrambi vantano collaborazioni artistiche con il progetto Play For Change c
A Soiano Blues Festival presenterà il nuovo album Flash-A-Magic (2024) mixato da Collin DuPuis vincitore del Grammy Award
Website : https://lukewinslowking.com/
Line Up:
Luke Winslow King - Voce e chitarra
Roberto Luti - Chitarra Slide
Simone Luti - Basso
Nicola Venturini - Batteria
Opening : SIMONE BERTANZA
Giovane chitarrista e cantautore bresciano in uscita con il suo EP di debutto Jammin’ On The River in uscita per Rivertale Productions. Questo lavoro, attesissimo e intensamente personale, è un racconto appassionato dei suoi primi ventitré anni di vita, plasmato dalla sua esperienza artistica e personale. In questo EP, il cantautore ha immerso le sue esperienze, i suoi pensieri e le sue emozioni in un viaggio attraverso cinque fasi, cinque elementi, cinque colori che hanno delineato il suo percorso finora. Attraverso le tracce di questo lavoro, il pubblico è portato a esplorare i dubbi, le incertezze e le debolezze con cui Bertanza si confronta ogni giorno, utilizzandole come trampolino di lancio per crescere e comprendere meglio se stesso e il mondo che lo circonda.
MERCOLEDI 24/07/2024
CHRIS CAIN & LG BAND
Cresciuto a San Josè da genitori appassionati di musica,