Suoni in transito
Associazione AnDROmeda è orgogliosa di presentare:
● SUONI IN TRANSITO / Festival musicale al Femminile ●
▶ Da venerdì 17 giugno a venerdì 8 luglio 2016 ◀
Nell'ambito di "Comunicabilità 2016", AnDROmeda presenta il festival musicale al FEMMINILE, all'interno di alcuni dei luoghi storici più pittoreschi dell'Alto Garda trentino. Quattro date tra la seconda metà di giugno e la prima metà di luglio nelle quali si esibiranno artiste di livello italiano e internazionale affiancate da talenti emergenti locali. Le esibizioni saranno accompagnate da una visita guidata al luogo che di volta in volta ospiterà l'evento e da un incontro informale con le artiste, per approfondire la figura della donna in musica.
PROGRAMMA
⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇
► VENERDI' 17 GIUGNO @ Parco Arciducale, Arco (TN)
Evento Fb: facebook.com/events/
▶ Dalle 19 visita guidata al giardino botanico e incontro con le artiste.
▶ Dalle 21 concerto/spettacolo con
● LOVELESS FLAVIA / Brasile / Bossa Nova / Jazz / Elettronica
Loveless Flavia è un’interprete vivace, solare, sensuale ed intensa, che compone sia in inglese che in portoghese. La sua passione per la Bossa Nova anni ’60, il Jazz e la musica elettronica la rendono un’artista versatile e ricca di sfumature espressive.
Ascolta: https://soundcloud.com/
In apertura:
● SHE SAID DESTROY / Bologna / Venezia / Noise / Pop
She Said Destroy! è un duo noise-pop nato nel 2010 sul ciglio di un incrocio nel traffico di Bologna. Ste è una rossa vegetariana filo-sovietica, e Emy è una carnivora che va matta per cangaçeiros e maracatù. Le influenze di SSD! sono un insieme di generi: dal lo-fi alla samba cançao, dall'electro al post-punk, dal punk 70/80 allo shoegaze, dal pop francese agli oldies 50/60.
Ascolta: https://youtu.be/
♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒
► VENERDI' 24 GIUGNO @ Loc. Piazzola, Nago/Torbole (TN)
Evento Fb: facebook.com/events/
▶ Dalle 18:30 visita guidata a Castel Penede e incontro con le artiste.
▶ Dalle 21 concerto/spettacolo con:
● LE CLEOPATRAS / Toscana / Rock'n'Roll
Le Cleopatras sono il gruppo di punta della scena 60’s garage punk rock italiana al femminile. Citano come loro gruppi di riferimento the Sonics, Cramps, Ramones ed ovviamente i gruppi femminili degli anni ’60.
Ascolta: https://youtu.be/
In apertura:
● ELLI DE MON / Veneto / One Girl Band / Blues
Elli de Mon, è chitarra resofonica, grancassa, sonagli, voce e ampli saturato: una vera e propria one-girl-band. Attingendo a piene mani dalla tradizione sciamanica dei lontani incantatori Bessie Smith, Fred McDowell e Son House, Elli continua a combattere i suoi demoni con lo strumento a lei più congeniale: la musica. Un blues nuovo, fatto di slide selvaggi e contaminato da influenze punk.
Ascolta: https://youtu.be/
♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒
► VENERDI' 1 LUGLIO @ Castel Drena, Drena (TN)
Evento fb: facebook.com/events/
▶ Dalle 19 visita guidata a castel Drena e incontro con le artiste.
▶ Dalle 21 concerto/spettacolo con
● PETRINA / Veneto / Pop / Rock
Cantante, pianista, compositrice e danzatrice, Debora Petrina sintetizza con classe visionaria un obliquo e sensuale cantautorato ricco di sperimentazioni. Nell'ultimo album BE BLIND mette a fuoco il suo percorso di autrice e compositrice orchestrando un'opera compatta e coesa, intensa e inquieta, spesso dalle tinte scure, la cui forza espressiva sta nella fusione di ricerca e immediatezza, densità e semplicità.
Petrina proviene da un background di pianista classica e contemporanea, con collaborazioni con l’Orchestra di Padova e del Veneto e molte prime assolute in Europa e negli Stati Uniti. Si è presto interessata alle scene più sperimentali del cantautorato, del rock, del jazz, dell’elettronica e della musica contemporanea, suscitando la curiosità di David Byrne, che l’ha più volte inserita nelle sue radio playlist.
Ascolta: https://youtu.be/
In apertura:
● MARIA DEVIGILI / Trentino / Rock / Cantautorato
La cantautrice trentina attiva dal 2011, si esibirà in duo con Stefano Orzes (Eveline, The Crazy Crazy World Of Mister Rubik, Above the Tree & Drum Ensemble du Beat) alla batteria e alle percussioni. La sua ultima uscita discografica "La Trasformazione" si avvale di diverse partecipazioni tra cui quella di Claudio Lolli, Francesca Bono (Ofelia Dorme) e Lorenzo “Loz” Ori (sound engineer Perturbazione, Toys Orchestra, Massimo Volume). Chitarra, percussioni e un ppizzico di elettronica per canzoni che richiamano alla mente grandi cantautrici italiane degli ultimi anni, una su tutte Cristina Donà, ma anche P.J. Harvey.
Ascolta: https://youtu.be/
♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒
► VENERDI' 8 LUGLIO @ Centrale A.Volta, Dro (TN)
▶ Dalle 19 visita guidata alla centrale e incontro con le artiste.
▶ Dalle 21 concerto/spettacolo con
● CASSANDRA RAFFAELE / Sicilia / Elettropop / Indie
Cassandra Raffaele è polistrumentista raffinata, suona perfettamente la chitarra, l’ukulele, la batteria, il basso e le tastiere/synt. Autrice di tutte le sue canzoni, arrangiatrice e produttrice versatile ed eclettica, il suo background è un’esplosione di esperienze musicali. La sete di conoscenza e un personalissimo street- mood fanno di lei un’artista autodidatta dal temperamento istintivo, naïf e originale.
Ascolta: https://youtu.be/
In apertura:
● NOIREVE / Trentino / Elettronica / Chill Out
Ascolta: https://soundcloud.com/
♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒
● AIUTACI A PROMUOVERE L’EVENTO ●
Dopo aver confermato la tua partecipazione 1) Clicca "Seleziona gli Invitati" in alto a sinistra e seleziona chi tra i tuoi amici pensi possa essere interessato all'evento 2) Clicca su "Condividi" in alto e pubblica l'evento sulla tua bacheca o passa parola.
♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒
● Associazione AnDROmeda ●
L’Associazione AnDROmeda, si è costituita con lo scopo di effettuare azioni di promozione della cultura e di sviluppare e implementare l’offerta di eventi e occasioni di crescita sociale nel territorio dell’Alto Garda e Ledro. Arte, musica e spettacolo, ma anche approfondimento e attualità sono i temi più seguiti dall’Associazione AnDROmeda, oltre all’informazione sulle tecniche e le conoscenze per il benessere psicofisico della persona, alle occasioni di sensibilizzazione sociale e civica, volte a far crescere il senso di appartenenza ad una comunità. Il continuo tentativo di dare spazio alle persone che si occupano di cultura, di benessere e di informazione nell’Alto Garda e Ledro si è tradotto in numerosi eventi di spettacolo, di arte e di divulgazione.
Contatti:
Email: ass-andromeda@libero.it
Web: associazioneandromeda.com
Facebook: facebook.com/
♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒
INFORMAZIONI UTILI:
- L'ingresso a tutti gli eventi è GRATUITO.
- In caso di MALTEMPO sono previste location alternative al coperto
- Durante la manifestazione sarà attivo un SERVIZIO BAR