TROIA MUSIC FEST•camper service•Via S. Antonio•TROIA•FG•INFO: 320/6719565 • info@attivamentis.it •www.troiamusicfest.it•www.facebook.com/TroiaMusicFest
ERICA MOU SUL PALCO DEL TROIA MUSIC FEST
Venerdì 31 luglio nella seconda serata della rassegna, spazio alla giovanissima cantautrice pugliese.
TROIA (Fg) - Venerdì 31 luglio alle ore 21:30 in piazza Episcopio, all'ombra della meravigliosa Cattedrale di Troia, nella seconda serata della sesta edizione del Troia Music Fest, salirà sul palco la giovanissima cantautrice pugliese Erica Mou.
Dopo aver condiviso recentemente il palco di importanti festival nazionali con artisti del calibro di Patti Smith, Paolo Nutini, Passenger, Suzanne Vega, ritorna nella sua amata Puglia, accompagnata dalla sua band, per la prima tappa regionale del suo tour.
Da giugno Erica Mou è tornata a far sentire la sua incantevole voce con il nuovo brano "Ho scelto te" primo singolo che anticipa il disco “Tienimi il posto”, in uscita il 4 settembre 2015 con distribuzione Artist First.
Il curriculum della giovane artista è pieno di importanti riconoscimenti e collaborazioni artistiche d'eccellenza: nel 2011 pubblica l’album E’ prodotto dall’islandese Valgeir Sigurdsson (già collaboratore di Bjork) per l’etichetta Sugar di Caterina Caselli. Il disco contiene anche la cover di Don’t stop, colonna sonora dello spot istituzionale Eni. Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione giovani, vincendo il Premio della critica “Mia Martini” e il Premio Sala Stampa Radio Tv con il brano Nella vasca da bagno del tempo che le vale anche il Premio Lunezia per il miglior testo. Contro le onde, il suo precedente disco, vede la produzione artistica di Boosta (Subsonica) e contiene Dove cadono i fulmini, brano scelto da Rocco Papaleo per la colonna sonora del suo ultimo film, Una piccola impresa meridionale, e in seguito candidato al David di Donatello 2014 nella categoria Migliore Canzone Originale.
Un altro appuntamento musicale di qualità per i Monti Dauni da non farsi scappare dopo quello di apertura di giovedì 30 luglio con la cantautrice Roberta Di Lorenzo. Nelle successive serate della rassegna musicale dedicata alla musica emergente Made in Puglia si esibiranno: Sabato 01 agosto Leitmotiv e in apertura la band foggiana Keplero; domenica 02 agosto chiuderanno la sesta edizione Shoe's killin' worm e a seguire Edda.
Il Troia Music Fest è "Festival in Rete Apulia Genius Loci - Rete dei Festival Puglia Sounds" ed è organizzato dall'associazione Attiv@mentis con il sostegno del Comune di Troia, Regione Puglia, Puglia Sounds - Teatro Pubblico Pugliese.
www.facebook.com/TroiaMusicFest
Contatto stampa:
Gianfranco La Bella
gianfrancolabella@gmail.com
347.5377074