GIPSY KINGS , Kid Creole & The Coconuts, Lou Bega, Imagination, Veronica Vitale, Boney M, Ex Simple Mind, Peter Cincotti, Moreno, Tony Cicco Formula 3, Kenny Ray, Francesco Baccini, Andrea Mingardi, Kelly Joyce, Gianni Fiorellino, Lighea, 4 ragazzi di «Amici» (Raft, Floriana Poma, Cassandra De Rosa, Giuseppe Salsetta), Dhamm, Ethan Lara (vincitore Castrocaro 2016), Gazebo, Stefano Borgia, Anonimo Italiano.
Ecco i nomi snocciolati da Nicola Convertino per il concerto del primo ottobre allo stadio Montevidoni, per l’iniziativa «Un mattone sociale per Arquata», voluta da Robin Basso (presidente Croce Azzurra di Sant’Elpidio e Monte Urano), Matteo Valeriani (Proloco Monte Urano), Giovanni Martinelli (Proloco Sant’Elpidio a Mare), Moira Canigola (sindaco di Monte Urano), Alessio Terrenzi (sindaco di Sant’Elpidio a Mare) e Nicola Convertino (Nicola Convertino Management).
I concerti inizieranno nel pomeriggio alle 16 e continueranno no-stop fino a notte inoltrata. Lo spettacolo sarà aperto da gruppi locali e da artisti delSanremo Music Awards, mentre a chiudere ci penserà un nutrito gruppo di dj con grandi nomi del panorama dance italiano e internazionale. Gli accordi per la diretta sono stati siglati dalla Nicola Convertino Management che si è anche occupata dell’affitto del satellite per la diretta.
Impressionanti i numeri della macchina organizzativa: un palco enorme con 2 diversi set «live», 10 telecamere, dolly per le riprese, pulmino regia, 2 mega schermi e un cast di artisti in piena evoluzione e cambiamento. Lo stadiopotrebbe ospitare almeno 10mila persone però la prevendita si fermerà a 4.000, perché in caso di pioggia l’evento si sposterà al PalaSavelli di Porto San Giorgio. La prevendita si aprirà nuovamente a qualche giorno dall’evento, con la sicurezza del bel tempo. I biglietti, costo 25 euro, sono già in vendita in tutt’Italia tramite Ciaoticket, e chiaramente in numerosi punti vendita in tutta la Regione. Per agevolare le persone locali è attiva una prevendita, con stampa immediata dei biglietti, presso la Croce Azzurra di Sant’Elpidio e Monte Urano.