COMUNICATO STAMPA
6°edizione Concorso canoro
Selezioni
11 e 12 Aprile 2015
Finale
16 Maggio 2015
Si conferma per Sesto San Giovanni il motto “ Dalla Città delle fabbriche alla Città della musica” con la nuova edizione di Una Voce per Sesto, la sesta per la precisione.
Questo concorso canoro è aperto a cantanti solisti o gruppi vocali italiani e stranieri, che abbiano compiuto 16 anni di età e che presentino due brani: uno in italiano e uno in lingua straniera. Il regolamento dell’intero concorso è facilmente reperibile sul sito www.unavocepersesto.it.
Una giuria tecnica composta da apprezzati professionisti, contattati dallo staff organizzativo, appartenenti al mondo della canzone e dello spettacolo, selezionerà 16 candidati che parteciperanno alla serata finale del 16 maggio. Anche quest’anno per i 16 finalisti saranno messi a disposizione momenti di formazione attraverso un workshop totalmente gratuito, tenuto dal vocal coach Pachy Scognamiglio, dall’attore e doppiatore Renato Novara e dalla giornalista Aurelia Delfino. Per la partecipazione i finalisti riceveranno un attestato di formazione.
Una Voce per Sesto è organizzato dall’Associazione Spettacolazione in collaborazione con Sale Musica Comunali e SCS Studio Fotografico che si propongono di costruire una manifestazione di qualità, ricca di emozioni. Attraverso la formula del concorso, al di là della competizione, offrono un’occasione reale per mettersi in gioco e crescere professionalmente, imparando e affinando la virtù più grande di un’artista: fare musica e spettacolo insieme.
Negli anni, dalle selezioni di Una voce per Sesto sono passati giovani e meno giovani dalle esperienze più diverse. Cantanti già avviati alla professione, giovani e già competenti, oppure talenti solitari coltivati negli anni con risultati sorprendenti. Qualche centinaia di storie, tutte da raccontare. Ma giovani o meno, con esperienza o no, l’emozione del giudizio, la voglia e la paura del palco sono emozioni che giocano un ruolo forte.
Le selezioni dell’11 e 12 aprile faranno comunque emergere gli ingredienti fondamentali della serata finale del concorso: i cantanti, protagonisti del palco.
Staff: Manuela Sturaro, Alessandra Maroccolo, Antonio Siciliano e Valter Oliva
Ufficio Stampa: Aurelia Delfino