GLITTERBALL - WE COULDN’T HAVE DREAMED IT
GLITTERBALL “WE COULDN’T HAVE DREAMED IT”
(Seahorse Recordings)
Distribuzione: Audioglobe
Duo electro-rock di matrice psichedelica composto da Giovanni Lanese e Barbara Sica, i Glitterball, reduci dalla produzione e promozione in tutta Italia del primo album omonimo, tornano con un nuovo lavoro, questa volta in coproduzione con la Seahorse Recording di Paolo Messere.
Noti per un'immagine estremamente glam e curata, i Glitterball vennero notati nel corso di un live da due fotografi e stylist: da questo incontro nacque un rapporto di collaborazione che ha dato vita a quello che è un vero e proprio contrappunto estetico dell'espressione musicale della band. Infatti, con il loro sound fatto di basi pompate di elettronica lanciate da loop station mescolate ad un sound un po' grunge, un pò new wave, un pò dance, i Glitterball hanno girato on the road l'Italia esibendosi non solo nei live club vecchia scuola ma anche nelle discoteche più fashion.
La creatività del duo abruzzese torna ora a spaziare in "We couldn't have dreamed it". Interamente scritto e arrangiato dalla band, questo nuovo lavoro è una miscela esplosiva di quello che i Glitterball sono sempre stati, con l'introduzione di nuovi elementi, divagazioni, distorsioni. I testi, ispirati dalle contraddizioni e dalle difficoltà della nostra società, lanciano una sguardo asettico e distaccato su inganni, falsi bisogni (Spyware in my Mind) e disagi interiori (Noise Into My Head).
Insomma, i Glitterball, sempre coerenti con loro stessi, dimostrano di aver raggiunto un notevole livello di maturità nello sviluppare uno stile unico, che è al contempo alternativo e easy listening. Una qualità rara e preziosa.
Data di uscita: 21 Febbraio
www.myspace.com/glitterballband
Pubblicato il
Pubblicato il