ANGEL OLSEN ‘Aisles’
Angel Olsen annuncia ‘Aisles’, EP di cover anni ’80.
Ascolta ‘Gloria’ - https://www.youtube.com/watch?v=Yscy8MZSN1Q
Dell’EP fanno parte cinque cover, compreso il primo estratto ‘Gloria’ (scritta e interpretata da Umberto Tozzi nella sua versione originale, ma portata al successo internazionale da Laura Branigan), oltre alle famosissime ‘Eyes Without A Face’ di Billy Idol, ‘Safety Dance’ dei Men Without Hats, ‘If You Leave’ degli OMD e ‘Forever Young’ degli Alphaville.
“La mia connessione con questi brani è assoluta – racconta Angel Olsen - volevo divertirmi e allo stesso tempo essere spontanea, avevo bisogno di ricordare che potevo farlo!” L’EP di cover è stato registrato durante l’inverno del 2020 al Drop of Sun Studio di Asheville con il produttore Adam McDaniel, che Angel Olsen conosce ormai da anni.
‘Aisles’ arriva a breve distanza dal singolo ‘Like I Used To’, realizzato a quattro mani con Sharon Van Etten –https://www.youtube.com/watch?v=5ibj87fwRaM
A proposito della label somethingscosmic racconta che è nata per dare libero sfogo alla sua fantasia e voglia di sperimentare, per pubblicare cover, collaborazioni e singoli. La label è associate alla Jagjaguwar, etichetta discografica che la ha vista crescere e supportata fin dagli esordi da solista.
Pubblicato il
Pubblicato il