Conner Youngblood "Cheyenne "
Dopo l'ultimo acclamato EP 'The Generation of Lift', Conner Youngblood annuncia l'attesissimo album di debutto 'Cheyenne', disponibile dal 17 agosto.
Anticipato dal singolo 'The Birds of Finland' in uscita con un video diretto dal regista Johannes Greve Muskat (How To Dress Well, Lemaitre), il primo album di questo artista nativo di Nashville ma cresciuto a Dallas è formato da tredici tracce che raccontano le esperienze accumulate durante due anni di lunghi viaggi e incontri in giro per il mondo. Skater, wrestler, alpinista arrampicatore e fotografo, Youngblood è anche un polistrumentista e in questo disco ha fatto tutto da solo con più di trenta strumenti, tra i quali il clarinetto basso, l'arpa e le tabla.
Già ospite nei live di KT Tunstall, Janelle Monae, Milky Chance, Angus, Julia Stone, Jeremy Loops e SOHN, quest'anno Youngblood si esibito ai festival The Great Escape e Field Day e a breve partirà per un tour europeo di ventitrè date prima di ritornare a suonare negli States. Le sue prime produzioni 'Monsters', 'Australia' e 'A Summer Song' sono state in cima alla classifica di Hype Machine, 'The Generation of Lift' ha raggiunto sei milioni di streaming solo su Spotify e 'Sulphur Springs' è stata acclamata su Beats 1 da Zane Lowe che ha definito Conner 'un artista geniale'.
Lo scorso anno Youngblood ha collaborato con la cantante Nylo per 'Higher' ed 'Everyday' (Ninja Tune, 2017), quest'ultima recensita da Nylon Magazine come 'la traccia di Paul Simon di cui tutti avremmo bisogno'.
Adesso il gotha dei media che lo supporta diventa sempre più corposo: Observer, BBC Radio 1, Worldwide, Noisey, FADER, Stereogum, Pigeons & Planes, Lineofbestfit, The 405, Sofar Sounds, Impose Magazine, Esquire, Nylon, i-D e Red Bull, che ha definito 'un incantesimo' la sua musica durante una live session ai propri Studio.
Pubblicato il
Pubblicato il