DEAD CAN DANCE 'Burn'
LISA GERRARD e JULES MAXWELL dei DEAD CAN DANCE hanno firmato con l'etichetta ATLANTIC CURVE (etichetta londinese che fa parte del gruppo Schubert Music Europe), per il loro prossimo album 'Burn'. Prodotto da JAMES CHAPMAN di MAPS.Gerrard e Maxwell hanno iniziato a lavorare all'album in Australia nel 2015 mentre scrivevano canzoni per "The Mystery Of The Bulgarian Voices (Le Mystère des Voix Bulgares)".Successivamente furono presentati a Chapman e gli chiesero di produrre l'album.Lisa Gerrard: “È con grande piacere che condivido questa collaborazione con Jules Maxwell. Jules e io abbiamo iniziato il nostro viaggio creativo con Dead Can Dance. Ci siamo resi conto che potevamo connetterci attraverso l'improvvisazione e che l'esplorazione musicale continua ad evolversi con questo lavoro attuale ".
Jules Maxwell: "Non posso credere che siano passati quasi sei anni da quando Lisa e io abbiamo iniziato a lavorare su questo album nel suo studio in Australia. È stato un viaggio stimolante per me. Senza l'incoraggiamento e la spinta creativa di Daryl Bamonte, questo disco non si sarebbe mai sviluppato come è successo e sono entusiasta che sia finalmente uscito su Atlantic Curve ".
Atlantic Curve è stata costituita come parte di una nuova struttura internazionale con dieci etichette discografiche fondate da Schubert Music Europe GmbH nel 2020, che sono distribuite a livello internazionale da The Orchard, il più grande distributore indipendente al mondo. Con un inizio impressionante, l'etichetta ha già pubblicato l'album "KOMPROMAT" Top 40 UK Alternative Charts di I LIKE TRAINS, così come l'album "Live at Rockpalast" acclamato dalla critica della cara underground tedesca Laura Carbone.
ì
Pubblicato il
Pubblicato il