789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Derek Bailey / Mototeru Takagi "Live at FarOut, Atsugi 1987" - MusicClub Summer 2017
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Palermo - Torino - Genova - Parma - Assago - Venaria Reale - Pesaro - Firenze - Bury Saint Edmunds - Berlin - Munich - Rüsselsheim

Derek Bailey / Mototeru Takagi "Live at FarOut, Atsugi 1987"

Derek Bailey / Mototeru Takagi "Live at FarOut, Atsugi 1987"Nella storia della musica improvvisata, non c'è stato probabilmente nessun difensore del potere e del potenziale di questo idioma più grande del chitarrista inglese Derek Bailey. Con un principio feroce, tra la sua comparsa negli anni '60 e la sua morte avvenuta nel 2005, ha tracciato un ampio percorso, posizionando questa musica come il massimo della creatività, che traspira in tempo reale, e un mezzo attraverso il quale persone di diversa estrazione possono incontrarsi, esprimere e comune. Per Bailey, "suonare significa suonare con altre persone ... l'improvvisazione è un processo che risolve le relazioni" e questo è stato qualcosa che è emerso al meglio in un contesto dal vivo. Di tutti i musicisti che hanno avuto un posto nel contesto europeo della musica improvvisata negli anni '60, '70 e '80, pochi possono affermare di avere una mentalità globale e collaborativa come Derek Bailey. Indiscutibilmente uno dei chitarristi più influenti del 20 ° secolo - avendo riscritto quasi da solo come lo strumento poteva essere suonato e affrontato - Bailey si è costantemente spinto in una furia irrequieta, alla ricerca delle possibilità che sono scatenate da nuove interazioni con diversi musicisti. La sua musica era, come rimane, una serie di conversazioni - ciascuna singolare e distinta come l'altra - che si avventurano oltre le comodità del conosciuto. Mototeru Takagi, scomparso nel 2002, è stato tra i più importanti musicisti emersi dalla scena del freejazz giapponese durante gli anni '60, ma, poiché ha lavorato più spesso come side man e ha registrato pochissimi album come leader, rimane peccaminosamente sottovalutato e trascurato. Takagi apparve per la prima volta, con un approccio distintivo e potente al gioco libero, come membro del Motoharu Yoshizawa Trio nel 1968, continuando a suonare con Masahiko Togashi, ESSG, la New Direction Unit di Masayuki Takayangi e il percussionista Sabu Toyozumi, durante anni successivi, oltre a far parte dell'ensemble che ha creato il brillante LP del 1977 di Milford Graves, Meditation Among Us. Bailey e Takagi hanno collaborato in diverse occasioni nel corso degli anni.In cima a tutto il resto, è un raro documento di una forma aggressiva e vibrante di freejazz, vivo e vegeto durante un'epoca che ha visto l'idioma ritirarsi da un affare di terreno che aveva conquistato nei decenni precedenti. Diventa subito chiaro quando risuonano le prime note, che né Bailey né Takagi si arrendono.Incontrando entrambi i giocatori al top del loro gioco, Live at FarOut è irto di tensione e di una straordinaria interazione contenuta, ognuno dei quali offre una raffica di armonici e consistenza in una danza tonale incredibilmente colloquiale. Pieni di aria e spazio, Bailey e Takagi scattano avanti e indietro, affidandosi alle loro orecchie tanto quanto alle loro dita e alla loro mente, creando qualcosa di completamente singolare - separato da qualsiasi nozione di idioma, specifico solo per loro - e del suo momento, in qualche modo in piedi al di fuori di tutti i tempi.http://www.musicclub.eu/artisti/derek-bailey-mototeru-takagi
Pubblicato il