'Kaleidoscope - New Spirits Known and Unknown'
La Soul Jazz celebra la nuova scena jazz inglese con la compilazione ‘Kaleidoscope - New Spirits Known and Unknown’, disponibile dal 17 luglio su triplo vinile o doppio cd.
Alla raccolta della celebre label inglese hanno presto parte alcuni dei nomi più noti e interessanti della rinascita del jazz a Londra e dintorni: Matthew Halsall, Yazmin Lacey, Ill Considered, Tenderlonious, Theon Cross, Emma-Jean Thackrayl, Joe-Armon Jones, Nubya Garcia e molti altri.
Ascolta i primi due brani di 'Kaleidoscope ...':
. Matthew Halsall & The Gondwana Orchestra, 'When The World Was One' - https://www.youtube.com/watch?v=AoL_LUdKTxo
. Yazmin Lacey, '90 Degrees' - https://www.youtube.com/watch?v=9Z5bANcYWAE
Oltre a condividere un pioneristico spirito per la musica, l’approccio di questi artisti ha mosso le barriere del jazz verso nuovi confini. Molti dei nomi presenti su ‘Kaleidoscope …’ hanno autoprodotto la propria musica e preso parte ad un movimento che non riguarda solo Londra e l’intero Regno Unito, ma anche iul resto del mondo (pensate a Makaya McRaven, parigino di nascita e cresciuto negli states, ma concettualmente vicino alla nuova scena anglosassone).
‘Kaleidoscope – New Spirits Known and Unknown’ mostra che c’è un punto comune tra questi artisti che mescolano una grande viarietà di stili – jazz classico, elettronica sperimentale, funk, attitudine punk, soul, reggae e dub.
L'album in edizione doppio vinile sarà venduto con un sette pollici aggiuntivo, mentre per entrambe all'interno di entrambe le edizioni cd e vinile sarà presente un libretto con note, interviste e foto esclusive ai protagonisti e addetti ai lavori della nuova scena jazz inglese.
Info album: https://soundsoftheuniverse.com/sjr/product/kaleidoscope_2
Pubblicato il
Pubblicato il