KATE BOLLINGER ‘Look At It In The Light’

KATE BOLLINGER annuncia l’uscita del mini album ‘Look At It In The Light’, nuova perla indie dai toni jazz della cantautrice americana che ha stregato Kanye West e Jeff Tweedy.Guarda il video del nuovo singolo ‘Who Am I But Someone’ – https://www.youtube.co/watch?v=iHuXtZ-GlWw Prima dell’annuncio del nuovo EP Kate Bollinger aveva condiviso l’ascolto del brano ‘Yard/Gardens’, apparso nelle più importanti playlist di novità indie, rock e pop - https://www.youtube.com/watch?v=KaLISQTa87A
Kate è una musicista emergente della Virginia, USA, e ‘Look at it in the Light’ il suo terzo mini album e primo lavoro per Ghostly Intl. La giovane musicista ha il dono della scrittura, capace di comporre incredibili brani pop dal flavour indie-rock conditi da arrangiamenti jazz di pregevole fattura. Grazie al suo talento unico ha potuto aprire i tour di artisti dall'appeal e dalla qualità indiscutibili come Jeff Tweedy degli Wilco, Faye Webster e Real Estate, senza contare la sua presenza come autrice su ‘Donda’ di Kanye West (il celebre rapper americano ha campionato la sua ‘Candy’ del 2019 - https://www.youtube.com/watch?v=zEo8VGO5NAI).
Il nuovo EP di Kate Bollinger è una collezione di 6 perle indie dagli incredibili arrangiamenti sperimentali influenzati da folk e jazz contemporaneo. Il nuovo lavoro arriva ad un anno di distanza da ‘A Word Becomes A Sound’ e a due da ‘I Don’t Wanna Lose’ (2019). Ascoltare Kate è un'esperienza unica, con un sound ricco di sfumature pop ma al contempo colte e testi leggeri che nascondono una profondità impensabile per un’artista così giovane.
Pubblicato il
Pubblicato il