“La Roba Commerciale dei Klan Destiny” Esordio in studio per il duo di Pordenone
Klan Destiny è il nome che hanno scelto due ragazzi di Pordenone per imporsi nel non facile mondo del rap nazionale.
Nel sempre crescente successo che sta avendo negli ultimi tempi questo genere, che ha visto fiorire decine di rappresentanti più o meno degni di tale nome, i Klan Destiny uniscono le tipiche rime taglienti e dirette ad un tappeto di elettronica di base che permette alle parole di giungere in modo chiaro alle orecchie dell'ascoltatore.
L’EP di esordio, ‘Roba Commerciale’, nasce proprio dall’intento di mescolare questi due ingredienti, fungendo così da ottimo esperimento.
Per incarnare il più profondo spirito del rap e per poter dichiarare in musica tutto ciò che si pensa senza costrizioni e imposizione dall'alto (leggasi case discografiche, le cui diverse proposte il duo friulano ha fino ad ora rispedito al mittente), Luther (Gabriele Leandrin, classe 1995) e Lava Elle (Luca La Valle, classe 1990) hanno intrapreso la via dell'autoproduzione.
Ne sono nati 5 brani che, mantenendo il filo dell’intento iniziale cioè della fusione di rap ed elettronica, spaziano da momenti autoironici (come la traccia che regala il nome all’EP) al vago romanticismo di ‘Non ti chiamo’; questo ultimo ha già visto la realizzazione di un videoclip ufficiale (presente sul canale Facebook della band, nonché su YouTube) che in pochi giorni ha raggiunto la cifra, non irrilevante, di 40.000 visualizzazioni.
HYPERLINK "https://www.facebook.com/kldestinyofficial/videos/557146728007021/"https://www.facebook.com/kldestinyofficial/videos/557146728007021/
La presenza della band su internet e la presentazione (sempre in chiave social) di un format, ‘Perle di saccenza’ in cui si parla ironicamente e sempre in musica dell’attualità, ha permesso ai Klan Destiny di farsi conoscere, di aprire i live di numerosi e famosi rapper (tra cui, per citarne uno, Vacca) e di esibirsi in varie città della penisola, da Torino a Roma, passando per tante altre località.
“Da un genere che possiamo definire nuovo sul mercato musicale italiano abbiamo cercato di dar vita ad un prodotto commerciale che potesse arrivare alle orecchie di tutti”. Ed è proprio questa la sensazione che si ha ascoltando i brani firmati dal duo: un ottimo EP che arriva alle orecchie e nella mente di un ascoltatore che non può non soffermarsi un attimo sulle parole e sul significato di questa ‘Roba commerciale’.
Letizia Imperitura
HYPERLINK "https://open.spotify.com/album/6l5sejYUAFHmadkZm7pu2k"https://open.spotify.com/album/6l5sejYUAFHmadkZm7pu2k
HYPERLINK "https://www.facebook.com/kldestinyofficial/"https://www.facebook.com/kldestinyofficial/
HYPERLINK "https://www.instagram.com/klandestiny_official/"https://www.instagram.com/klandestiny_official/
Pubblicato il
Pubblicato il