The MOUNTAIN GOATS ‘Bleed Out’
Ascolta il singolo ‘Wage Wars Get Rich Die Handsome’ - https://www.youtube.com/watch?v=FesuReuhye0
Il nuovo album della mitica band indie rock californiamna guidata da John Darnielle è stato prodotto dalla talentuosa leader dei Bully, Alicia Bognanno, e trae ispirazione per i testi, la musica e la bellissima copertina dai film di genere, in particolare gli action e i polizieschi, degli anni ’70.
‘Bleed Out’ è il ventunesimo studio album dei Mountain Goats, seguito dell’ottimo successo degli ultimi due dischi ‘Getting Into Knives’ (2020) e ‘Dark In Here’ (2021).
Prima del singolo ‘Wage Wars …’ i Mountain Goats avevano condiviso il brano ‘Training Montage’ - https://www.youtube.com/watch?v=UxU1tKph7WQ
“Mi è venuta l’idea di scrivere un gruppo di canzoni che fossero mini-film d’azione uptempo - spiega John Darnielle. Trame, personaggi, rapine, ostaggi, ragazzate discutibili, auto in fuga, tutta quella roba lì. Il pedale del gas era incollato al pavimento, tranne che per la title track allacciate le cinture. Ci siamo nascosti nei boschi di Chapel Hill e abbiamo fatto questo album senza che nessuno lo sapesse, come soldati in incognito. È stato piuttosto difficile tenerlo nascosto, ma siamo davvero orgogliosi di ciò che abbiamo ottenuto”.
John ha poi aggiunto che il processo di realizzazione del nuovo album è simile a quello che i Mountain Goats facevano agli inizi.
‘Bleed Out’ è un gesto d’amore della band per un certo immaginario e cinema, un atto di amore verso gli attori e i registi dei film del loro passato: “Possa il vostro sangue macchiare per sempre il cemento, l’asfalto, le strade di Miami e la moquette della sala banchetti al piano superiore di un ristorante di Little Italy”.
Pubblicato il
Pubblicato il