TRIO REIJSEGER FRAANJE SYLLA “WE WERE THERE”
NativeDSD Music / Just Listen Records pubblica il nuovo album di Reijseger Fraanje Sylla. Il trio, descritto come “un perfetto amalgama di jazz, canzoni africane e musica classica" , ha pubblicato due album per Winter and Winter e ha realizzato la musica per diversi film del noto regista Werner Herzog.
Dal 12 marzo 2020 l'album è disponibile per il download nella sua risoluzione di registrazione originale su NativeDSD.com. Altri formati sono disponibili tramite justlisten-records.com.
Questo trio è stato descritto come un perfetto amalgama di jazz, canzoni africane e musica classica. Ernst Reijseger é un maestro del violoncello, e nella sua musica spazia dalle variazioni di Bach a linee di basso hard bop nello stile di Mingus. Il pianista Harmen Fraanje crea melodie fantasiose tra musica classica e jazz. Il musicista senegalese Mola Sylla interpreta le proprie tradizioni culturali con la sua voce affascinante e strumenti tradizionali.
Insieme creano una musica personale, che provoca una forte reazione nel pubblico, come fossero canti sacri. I musicisti contribuiscono ognuno con loro composizioni originali, e diversi background, connettendosi miracolosamente e creando un suono eclettico, a volte spirituale, dove nulla è ciò che sembra.
Pubblicato il
Pubblicato il