Al 18•Corso Moncalieri, 18•Torino•info:011 660 2837•http://www.amicidelfiume.it/•https://www.facebook.com/aldiciotto/
GIOVEDI 23 FEBBRAIO - ORE 21.00
“HELL O' DANTE”
di e con SAULO LUCCI
NUOVA STAGIONE DI 34 SERATE
UNA PER OGNI CANTO DELL’INFERNO
cid:FC06545B-5A54-42C4-9E2E-A443EDB026F0@fastwebnet.it
A CIASCUN CANTO IL SUO SPETTACOLO
L’ORRIDA DISCESA INFERNALE COME NON L’AVETE MAI SENTITA
Video promo dello spettacolo: https://youtu.be/Sy7g8Hbfi2s
Ristorante “Al Diciotto”
Corso Moncalieri 18 - Torino
INGRESSO LIBERO
Giovedi 23 febbraio alle ore 21 prosegue la nuova stagione di “Hell O’ Dante” di e con Saulo Lucci, che vede l’attore declamare l’Inferno di Dante ogni giovedi sera “Al Diciotto”, ristorante in Corso Moncalieri 18 a Torino.
Saulo Lucci con “Hell O’ Dante” racconta, canta e recita a memoria i 34 canti dell’Inferno di Dante in 34 serate, ognuna dedicata ad un diverso canto dell'Inferno dantesco, nella splendida cornice del fiume Po. Saulo Lucci racconta l’Inferno sviscerando il canto estratto a caso dal pubblico, condendo il tutto con storie, ironia, canzoni e quant'altro verrà evocato dalla sua prodigiosa memoria.
Hell O’ Dante è uno spettacolo di narrazione con musica in cui Saulo Lucci, attore e musicista, affronta in modo informale e ironico l’Inferno di Dante. Saulo Lucci illustra con un linguaggio semplice, ma ricco di riferimenti storici e filologici desunti da lunghi studi della critica dantesca, le bellissime pagine dell’Inferno, conducendo il pubblico attraverso i gironi infernali, rendendo vivi i suoi personaggi ed umanizzando Dante e la sua guida Virgilio.
Ad ogni replica il pubblico estrarrà a sorte il canto da sviluppare, verrà letto da una persona del pubblico l’inizio di una terzina scelta a caso dell’Inferno, l’attore riconoscerà la terzina e quindi il canto prescelto e da lì inizierà il viaggio attraverso i gironi dell’Inferno dantesco. Ogni canto è accompagnato dalla chitarra e dalla voce di Saulo Lucci che abbina tre brani che vanno da Michael Jackson a Elvis Presley, da Bennato a Marvin Gaye ed altri. Alla fine del viaggio Saulo Lucci declamerà l’intero canto a memoria e la magia sarà completata.
HELL O' DANTE è uno spettacolo sempre nuovo che vi sorprenderà unendo l’alto e il basso, il sacro e il profano, il serio e il faceto, genio e sregolatezza.
INGRESSO LIBERO.
FRANCESCA DI MARTINO
Press Office & Communication
Cell. +39 339 4314178
Website: www.francescadimartino.it
Hell O' Dante6.jpgHell O' Dante3.jpg