È iniziata la nuovissima stagione musicale all'Alexanderplatz Jazz Club, lo storico punto di riferimento per gli amanti del jazz a Roma da quasi 40 anni.
Il direttore Eugenio Rubei, che ha in serbo numerose soprese per l'anno a venire, conferma la grande qualità delle sue scelte artistiche proponendo per le prossime sere tre concerti di assoluto interesse, in programma alle ore 21:00.
Giovedì 17 novembre, il duo composto da Michael Rosen al sax e voce e Ettore Caruccial pianoforte proporrà un set vivace che comprenderà delle composizioni dei più grandi compositori della tradizione jazzistica, da Ellington a Monk, a Porter, Rodgers e Hart, Jerome Kern e tanti altri, alternandosi tra brani vocali e strumentali.
Venerdi 18 e sabato 19 novembre, doppio concerto del quartetto guidato da Daniele Scannapieco, uno dei punti di riferimento della scena jazz campana e internazionale, che torna a Roma con un progetto di bop in grande stile, con decise inflessioni hard-bop, dotato di un grande interplay e una spiccata vocazione al mainstream. Una formazione decisamente affiatata composta da Daniele Scannapieco al sax, Tommaso Scannapieco al contrabbasso, Michele Di Martino al piano e Luigi Del Prete alla batteria.
A partire dalle ore 19:30 all'Alexanderplatz è possibile cenare con un menu a prezzo fisso o un menu à la carte stagionale proposto dalla chef Raffaella Tirelli. Si raccomanda la prenotazione, per cena e/o concerto, dopo le ore 18:00 ai numeri + 39 06 86781296 - +39349 977 0309 (WhatsApp) o in qualsiasi momento alla mail prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
Per convenzioni e informazioni generiche (in lingua italiana, francese o inglese) scrivere alla mail: booking@elisabettacastiglioni.it
Per materiali stampa contattare l'ufficio stampa del locale, Maurizio Quattrini, alla mail maurizioquattrini@yahoo.it