789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutti i dettagli del locale birra cajun a Marradi (Firenze), artisti, spettacoli, date eventi, biglietti
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Palermo - Torino - Genova - Parma - Pesaro - Firenze - Munich - Rüsselsheim - Karlsruhe - Rimini

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di birra cajun a Marradi (Firenze)

Birra Cajun
Via Faentina, 18
Marradi (Firenze)

Contatti

Social

Birra Cajun•Via Faentina, 18•Marradi•Firenze

     The Ale House 

         Birrificio Cajun, Corso Mazzini 39 – Faenza

              presenta:

Saturday Night@The Ale House

Le prime avvisaglie blues nel più piccolo blues club del mondo…33 posti a sedere… Il programma di aprile:

  • Sabato 8 Aprile, ore 18.30: MaLi  Blues Trio

( Lisa Manara, voce-Ermanno “Red” Costa, armonica-Riccardo Ferrini, chitarra/dobro)

  • Sabato 22 Aprile,ore 18.30: DUOMISTICOBLUES

( Vince Vallicelli,batteria e voce-Gionata Costa, violoncello)

                  (Ingresso libero- Info: +39 3409581789)


Si comincia a suonare il blues a Faenza, in un nuovo locale a misura di blues, il più piccolo blues club del mondo, di Gianfranco e Walter, titolari del birrificio artigianale Cajun ( e già il nome la dice lunga!), che da poco ha prodotto una nuova birra, e pensate un po’ come l’hanno chiamata? BLUES. Appunto!!! E si comincia, per il momento con due appuntamenti ad aprile, con dei musicisti che con la musica del diavolo…ci sguazzano da quando sono nati: Lisa Manara, Ermanno “Red” Costa e Riccardo Ferrini, sabato 8 aprile, alle ore 18.30, nel tardo pomeriggio, come a New Orleans, e Vince Vallicelli, sabato 22 aprile, stessa ora, in coppia con Gionata Costa, dei Quintorigo.

Lisa vince nel 2011 il concorso “Donne Jazz & Blues” di Bertinoro che le permette di partecipare ad un workshop sulla voce presso la prestigiosa Venice Voice Academy di Los Angeles. Ha aperto diversi concerti ad artisti internazionali, presso il Naima club, quali: Quintorigo,Tommy Emmanuel, Eric Sardinas, Diunna Greenleaf. Ha preso parte a diverse rassegne musicali: Imola in Musica, MEI, Pordenone Blues Festival , Pistoia Blues, Il Salotto del Jazz, Artusi Jazz Festival, Torrione Jazz Club.
Partecipa al Mei di Faenza e registra un live a Radio 2 Rai Web, è semifinalista del Tour Music Fest. Tante sono le collaborazioni tra cui :Figli di Muddy, Big Band del Conservtorio Frescobaldi,Federico Benedetti Jazz Ensamble, di cui è stato ospite Pietro Tonolo,Valicelli Blues Band,Teo Ciavarella, Red Roots Quartet, Alessandro Altarocca, Marco Frattini, Insolito Groove, Blues a KM0, MaLi Trio,Paolo ghetti, Giorgio Cavalli Trio,Oysters Bienville Trio, Croissant Trio,  ha cantato con Renato Sellani e Franco Cerri, due miti del grande jazz.

Red Costa, l’armonica blues, è ormai un mito nel panorama del blues italiano, uno dei più puri e duri musicisti blues bianchi.

Riccardo Ferrini,  è un abile chitarrista blues che si cimenta con ogni tipo di chitarra e di dobro, e con ogni tipo di stile chitarristico, dal  blues al country, dal bluegrass al finger style.  Un vero fenomeno.

………………………………………………………………………………………….

Vince Vallicelli, dopo varie esperienze nel mondo del rock, ad alti livelli, con Gianna Nannini, Eugenio Finardi e tanti altri,  un giorno incontra Andy J. Forest  e viene rapito dal blues e con lui partecipa a tutti i  maggiori blues festival europei e americani.

Vince ha poi suonato con altri grandi del blues come Luther Allison, Billy  Gregory,  Sugar Blue,  Carey Bell, Lovie Lee, fino a formare una band tutta sua, la “Vince Vallicelli Band”, che sforna un groove veramente… “pazzesco”.

In questi ultimi anni la sua ricerca musicale si è indirizzata a scoprire il blues rurale della sua terra, la Romagna, ma anche sonorità legate alla meditazione.

Ora, l’accoppiata con Gionata Costa, lo sta portando verso nuove sonorità blues…tutte da scoprire. Un violoncello che fa spesso da base armonica insieme al violino e a volte alla voce, quasi sostituendo la batteria, fino a diventare solista, distorto, da somigliare anch'esso ad una chitarra elettrica. Questo è Gionata Costa, fondatore dei Quintorigo, che sta facendo una bella esperienza con le 12 battute del blues, trascinato dal vulcanico Vallicelli.

E’ tra le sonorità di John Lee Hooker , di Muddy Waters, di BB King e di Robert Johnson  che si destreggia ora  il violoncello di Gionata e che si ritrova spesso a dover rincorrere il fantasmagorico groove dell’indiavolato Vince, il quale, poi,   ad ogni fine performance, sfinito,  ci sembra perdersi tra  le rive paludose del Mississippi, inseguendo  la notte che  se ne va ormai via..barcollando.

INFO- Michele Minisci- 366.1512799

 

 

 

Tutti gli eventi per birra cajun

Nessun evento presente

Altri locali vicino Marradi (Firenze), Toscana