Cantina Museo Albea•Via due Macelli 8•Alberobello•Bari•info:0759418679 - 0804323548•export@albeavini.com•http://www.albeavini.com/•https://www.facebook.com/cantinamuseo.albea/
UNESCO IN JAZZ Winter edition 2016
Martedì 6 e mercoledì 7 dicembre 2016, ad Alberobello. Con la partecipazione di: LIONEL LOUEKE, ROBERTO CECCHETTO, NASHEET WAITS, ALBERTO PARMEGIANI e FABRIZIO SAVINO.
Ingresso libero.
Ad Alberobello nelle serate del 6 e 7 dicembre, fra i trulli Patrimonio dell’Unesco si svolgeranno due prestigiosi concerti jazz con ospiti italiani e internazionali, che avranno il loro focus sulla chitarra e sulle sue grandi potenzialità creative nel genere.
I due eventi si svolgeranno nello spazio della Cantina Museo Albea con inizio alle ore 21 e saranno ad ingresso gratuito: il trio di LIONEL LOUEKE, ROBERTO CECCHETTO e NASHEET WAITS si esibirà martedì 6, mentre il duo di ALBERTO PARMEGIANI e FABRIZIO SAVINO suonerà mercoledì 7 dicembre.
L’evento è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alberobello, in collaborazione con il Locus festival.
PRESS KIT (foto e comunicato)
Martedì 6 dicembre, Cantine Albea
LIONEL LOUEKE, ROBERTO CECCHETTO, NASHEET WAITS.
Spettacolo in esclusiva regionale del tour di questo particolare e prestigioso trio: due grandissimi chitarristi, l’afroamericano Lionel Louche e l’italiano Roberto Cecchetto, incontrano uno straordinario batterista: Nasheet Waits, anche lui statunitense.
La musica del trio è magnetica e imprevedibile, e le composizioni originali sono eseguite con un feeling spontaneo e aperto. Il tutto nasce dalla continua ricerca sonora che caratterizza la genialità di Lionel Louche e Roberto Cecchetto, e l’arrivo di Nasheet Waits alla batteria moltiplica ulteriormente le opportunità creative.
Musica senza frontiere!
Mercoledì 7 dicembre, Cantine Albea
ALBERTO PARMEGIANI e FABRIZIO SAVINO
La chitarra diventa protagonista assoluta in questo originale e straordinario duo, che si esibisce in PRIMA ASSOLUTA ad Alberobello per l’Unesco in Jazz.
Alberto Parmegiani e Fabrizio Savino sono due chitarristi che si sono affermati nel panorama jazzistico italiano attirando le attenzioni della critica, vincendo riconoscimenti e suonando in molte prestigiose occasioni e collaborazioni illustri. Due espressioni della new wave jazzistica pugliese che si mantiene costantemente vitale.
Per la prima volta Alberto e Fabrizio incrociano le due chitarre sul palco, per allargare esponenzialmente le possibilità creative offerte da uno strumento già molto complesso.
Inizio live ore 21:00. INGRESSO LIBERO a tutti gli eventi.