789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutti i dettagli del locale centro d'arte degli studenti a Padova (Padova), artisti, spettacoli, date eventi, biglietti
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Palermo - Torino - Parma - Pesaro - Firenze - Munich - Rüsselsheim - Karlsruhe - Rimini

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di centro d'arte degli studenti a Padova (Padova)

Centro D'Arte Degli Studenti
VIA S. MASSIMO 37
Padova (Padova)

Contatti

Social

Nel mese di aprile Centrodarte24 propone due eventi imperdibili in rapida successione: il 13 aprile torna al Centro d'Arte il trio australiano The Necks, "the greatest trio on Earth" secondo il New York Times; il 19 aprile è la volta di Lina Allemano Four, band di punta della scena canadese del jazz di ricerca.

 
 

The Necks

13 aprile 2024 ore 21.00
Sala dei Giganti al Liviano, Padova

Chris Abrahams – pianoforte
Lloyd Swanton – contrabbasso
Tony Buck – batteria

Torna al Centro d’Arte dopo oltre 6 anni una formazione che si è guadagnata ormai il titolo di ‘leggendaria’, il trio australiano The Necks.
Qualche anno fa, in un lungo articolo comparso sul New York Times, lo scrittore Geoff Dyer li ha definiti “il più grande trio della terra”.
Il seguito e il culto di cui sono da tempo circondati sono giustificati dal risultato di un paziente e costante lavoro di ricerca che i tre musicisti hanno svolto a partire da una formula convenzionale, quella jazzistica del piano trio, che è stata, con tanto metodo quanto intuito, smontata e riassemblata fino a divenire tutt’altro da quello che era all’inizio. Pianoforte, contrabbasso, batteria sono tuttora gli strumenti di The Necks, ma la musica non ha più nulla a che vedere con il jazz da cui avevano preso spunto nel 1987.
La musica di The Necks può essere molto densa, ma si svolge sempre in modo ordinato e non conosce brusche svolte: la sorpresa non è momentanea, ma continua, e l’improvvisazione è piuttosto simile a una ‘composizione istantanea’, un processo creativo che si svolge come gioco comunicativo sottile e controllatissimo fra i tre musicisti, in un regime di massima concentrazione che fin da subito cattura magneticamente anche chi ascolta e lo rende partecipe dell’azione.

SCOPRI TUTTI I DETTAGLI
ACQUISTA I BIGLIETTI
 
 
 

Lina Allemano Four

19 aprile 2024 ore 21.00
Teatro Torresino, Padova

Lina Allemano – tromba
Brodie West – sax contralto
Andrew Downing – contrabbasso
Nick Fraser – batteria

Lina Allemano, trombettista e compositrice canadese che divide le proprie attività tra Toronto e Berlino, è tra le musiciste più prolifiche e originali del jazz di oggi. Attiva in una miriade di progetti diversi, dai piccoli ensemble alla grande orchestra, negli ultimi anni ha concentrato la propria attività nel trio Ohrenschmaus e nel quartetto che presentiamo in questa serata, per la prima volta al Centro d’Arte e in chiusura del primo tour della band in Italia.
Il Lina Allemano Four vede la partecipazione di alcuni tra i musicisti più originali sulla scena del jazz canadese ed ha già all’attivo sette dischi riuscitissimi, con il recente “Pipe Dream” a sancire il successo di una formula estremamente efficace, in cui composizione e improvvisazione si completano con naturalezza.
La lunga frequentazione e la forte intesa tra i componenti del gruppo garantiscono un suono di insieme ricco e suggestivo, che unisce una efficace scrittura melodica a divagazioni ritmiche inaspettate, incorniciate da strutture fluide, in continua trasformazione.

 

 

 

Tutti gli eventi per centro d'arte degli studenti

Nessun evento presente

Altri locali vicino Padova (Padova), Veneto