Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Firenze - Torino - Berlin - Bologna - Brussels - Ravenna - Roma - Eindhoven - San Martino Buon Albergo - Zürich - Manchester - London - Paris - Stockholm

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di cinema teatro primavera a Vicenza (Vicenza)

CINEMA TEATRO PRIMAVERA
via Ozanam,11
Vicenza (Vicenza)

Contatti

Social

CINEMA TEATRO PRIMAVERA•via Ozanam,11•VICENZA•INFO: 0444/964060•www.cinemaprimavera.it

Artista: PATRIZIA LAQUIDARA
Musicisti: Enrico Terragnoli, Peo Alfonsi
Data: 5 marzo 2016 ore 21
Sede: Cinema Primavera
Città: Vicenza
Indirizzo: via Ozanam 21
Orario: ore 21
Prezzo di ingresso: € 10
Web: evento facebook
Tel.: 329 3773699
Social networks: cinema primavera vicenza

Scheda dell'evento:

Il tema principale di questo recital è l’assenza in molte delle sue accezioni: per il pubblico sarà come entrare nella casa di una persona, e visitarne le stanze. In ognuna di quelle stanze c’è un’emozione e un’assenza diversa nella quale ogni spettatore può ritrovare qualcosa di se stesso.
Durante la serata ci proporrà i brani più significativi dei suoi quattro album ma anche canzoni scritte per lei da autori amici quali Joe Barbieri, Tony Canto, Carlo Fava, per finire con alcune cover rivisitate di brani di Kylie Minogue, Lucio Battisti, Nirvana, Chico Buarque, Cesaria Evora.
C’è spazio per tutte le etnie dentro una performance che sembra voler abbracciare il mondo intero e riunirlo in un unico, intenso e armonioso canto, ma è soprattutto un viaggio lungo un percorso a lei caro, quello della canzone d’autore dove la musica più che accompagnare entra in risonanza con la voce, passando dalla sensualità al gioco, dal mistero al rito, dalla delicatezza al dramma con la naturalezza che le è propria.
Ad accompagnarla ci saranno Peo Alfonsi alla chitarra classica: un artista che ha suonato tra gli altri con Pat Metheny, Kenny Wheeler, Al Di Meola, Trilok Gurtu, Marc Ribot, Chris Laurence, Martin France, Paolo Fresu, Antonello Salis, Stefano Battaglia, Furio Di Castri, Mark Harris, Horacio Hernandez, Noa, Gil Dor, Miguel Angel Cortes, Elena Ledda, Mauro Pagani, Gabin Dabirè; ed Enrico Terragnoli alla chitarra elettrica, basso e banjo. L'"alchemico chitarrista" tra i musicisti con cui ha suonato annovera Francesco Bearzatti, Emmanuel Bex, Jimmy Carl Black, Billy Cobham, Anthony Coleman, Denardo Coleman, Fred Frith, Henry Kaiser, Larry Nocella, Tony Oxley, Zeena Parkins, Ernst Reijeseger, David Riondino, Aldo Romano, Kurt Rosenwinkel, Jay Rodriguez, Antonello Salis, Elliot Sharp, Sonny Sharrock, Chris Speed, e Pietro Tonolo.
Patrizia Laquidara ha all’attivo quattro album (Indirizzo Portoghese, Funambola, Il Canto dell’Anguana, Cara!)
Cantante, autrice, compositrice, e, occasionalmente, anche attrice di teatro e di cinema. Patrizia Laquidara spazia dalla canzone d’autore alla musica popolare alla sperimentazione vocale. “Poetessa di estrazione maudit“ cosi viene definita per la sua scrittura ricercata ed evocativa, è considerata una delle punte di diamante tra le cantanti autrici italiane. La sua voce limpida e acrobatica è stata descritta come “una voce di rottura a tratti dolce e sinuosa altrove impetuosa e dirompente, con una capacità sbalorditiva di ammaliare e stregare”.
Ha vinto il Premio Recanati nel 2002, il premio della Critica al Festival di Sanremo 2003 e il Premio Tenco sezione dialettale nel 2011 con il suo album Il canto dell’Anguana di cui è anche produttrice artistica. Ha collaborato, tra gli altri con Ian Anderson dei Jethro Tull, durante il suo tour italiano del 2011 e con Arto Lindsay, che la Laquidara ha scelto come produttore artistico del suo secondo album “Funambola”. È autrice radiofonica, ha scritto racconti e da poco pubblicato una raccolta di poesie.

Tutti gli eventi per cinema teatro primavera

Nessun evento presente

Altri locali vicino Vicenza (Vicenza), Veneto