Ciuffo's Bar•San Severino Marche •Mc
04/03/2016
RHYTHMS CHANGE QUARTET
Il Progetto RHYTHMS CHANGE QUARTET nasce inizialmente come Nazzareno Zacconi Power trio , una band formata da Nazzareno Zacconi (chitarra), Žiga Smrdel (batteria) e Peter Smrdel (basso elettrico) nel quale venivano proposti standard jazz in versione moderna con contaminazioni che andavano dal funk, al blues e al rock ... Una fusione di vari generi che univa le ricche progressioni armoniche del jazz al groove del soul e del rock.
Dopo due anni di attività e concerti legati alla promozione del cd NAZZARENO ZACCONI POWER TRIO LIVE REHEARSAL , la band si arricchisce della stupenda voce di Maša But e la direzione musicale riprende le via del jazz e del latin jazz, ma reinterpretando famosi brani rock e pop in versione latin jazz.
La matrice comune resta la versatilità e la capacità di trovare chiavi di lettura sempre diverse per brani di vario genere utilizzando tutte le forme e gli stili musicali con versatilità e fantasia.
Il concerto è un viaggio che parte standard jazz fino a brani provenienti dal rock e dal pop reinterpretati sia in chiave elettrica che acustica