Primi due appuntamenti di Hot Water Music - Musica per Organi Caldi Vol1, rassegna di musica indipendente a cura di Casa Suonatori Indipendenti e DIG Itnello storico Columbus BAR a Crotone.
➡ 28 Dicembre
Jerry Springle (Ukraine) - Santino Cardamone
Start h22
➡ 02 Gennaio 2019
Eleonora Zaripova (Russia) - NAIP
INGRESSO LIBERO
SANTINO CARDAMONE
classe '86,
Dopo l'uscita del suo album d'esordio, "Terra, amore e libertà", e del singolo precedente "Amsterdam", torna con la sua forma espressiva interpretativa e particolare.
La sua impronta è una sofisticata rabbia che emerge nei brani ricchi di voglia di riscatto della gente del sud e dei loro amori, di ingiustizie, di potere e di sacrifici.
Circa cinque anni dopo, l'artista pubblica "Uomini ribelli", un album che conferma la sua crescita musicale.
Questo progetto è stato anticipato da "La canzone del mulo", un brano dalle sonorità morbide e d'impatto, che racconta di illusioni del mondo prigioniero dei social network che guarda avanti, sperando in un futuro migliore. Sorprende tutti a X-Factor con Amsterdam per la genuinità nella musica e nelle parole.Recentemente, Santino ha pubblicato il suo ultimo disco, intitolato "Mondocervello", che rappresenta una ventata di novità, dunque non il solito pop e la solita musica cantautorale.
JERRY SPRINGLE
giovanissima scrittrice e cantante ucraina suona l'ukulele, strumento solare delle Hawaii.
Propone un live intimo e delicato con ukulele e kalimba eseguendo brani del proprio repertorio alternati a
tributi riarrangiati in chiave del tutto personale e inondando di un ’ atmosfera unica tutte le location che la ospitano .
Nel 2017 arriva fra i finalisti di TheVoice Ucraina ed inizia il suo viaggio in giro per il mondo.
Nell’inverno del 2017 e nella primavera del 2018 arriva in Italia per 2 tour con CAMEO booking, collezionando più di 40 live e facendo innamorare tutto lo stivale.
Quest’anno torna per la terza volta in Europa a supporto del suo primo lavoro discografico toccando Italia,
Portogallo e Spagna.
N.A.I.P.
N.A.I.P. è l’acronimo di “nessun artista in particolare” ed è un progetto musicale italiano formato da una persona che fa uso di batteria elettronica, synth, loop station, chitarra e voce.
I brani di N.A.I.P. sono generalmente formati da una melodia, un’armonia, un tempo e un testo.
ELEONORA Zaripova
Rock ma delicata, aggressiva ma malinconica.
Così è la musica della band emergente “Eleonora”.
Sorprendente mix di melodie, bassi imponenti, voce piena e corposa e grintosi drum beats abbracciano aspetti della musica elettronica, trip hop, rock, glitch e classica.
Formata nel 2017 a Berlino la band è composta dalla cantante-compositrice russa Eleonora Zaripova (voce, tastiere e synths) e il batterista-produttore italiano Mattia Bellotti (batteria, elettronica live).
I due membri combinano i loro backgrounds musicali creando un progetto unico che sfocia in una sofisticata performance live da non perdere.