VENERDì 16 MAGGIO CONCERTO IN PREVENDITA
Un vero e proprio evento straordinario per chiudere la nostra Stagione 'alla grandissima'!!
Due leggende, due ‘mostri sacri’, tra i più prestigiosi e riconosciuti chitarristi in circolazione, per la prima volta insieme sul palco.
Charlie Sexton, l'ex ragazzo-prodigio della chitarra cresciuto a ‘pane e assoli’ ad Austin da Joe Ely, Jimmie Vaughan e Stevie Ray Vaughan. Ormai da tempo nel gotha della musica mondiale, nemmeno ventenne apre il concerto di David Bowie e duetta con lui e incide con Ron Wood, Keith Richards, Don Henley e Bob Dylan, che nel 1999 lo chiama come rimpiazzo di Bucky Baxter, a duettare con Larry Campbell; produce i Double Trouble, Lucinda Williams, Edie Brickell, Jon Dee Graham e Shannon McNally. Dal 2009 al 2020 è stato chitarrista fisso della band di Bob Dylan; ha rinunciato ad essere in tour con Elvis Costello per questa 'fuga' in Italia.
David Grissom ha contribuito in maniera determinante al ‘sound’ di John Mellencamp, Joe Ely, Ringo Starr, Robben Ford, Buddy Guy, John Mayall, Almann Brothers, le Dixie Chicks e Chris Isaak. Chitarrista solista per Lucinda Williams e Lou Ann Barton, nel 1985 entra a far parte della band di Joe Ely, registrando e suonando dal vivo con lui fino al 1991, anno in cui arriva la chiamata da John Mellencamp. È considerato un’artista eccezionale, uno dei più grandi chitarristi al mondo.
‘On stage’ con questi due giganti il giovanissimo texano D.O.C. Calder Allen, figlio d’arte dalla carriera fulminante, con già un posto di rilievo nella prestigiosa e competitiva scena musicale di Austin nonostante la verdissima età, essendo stato in tour con alcuni dei più grandi nomi della musica country e americana (Cody Jinks, Wade Bowen, Miranda Lambert, Turnpike Troubadours, The Red Clay Strays, Shane Smith & The Saints, Charles Wesley Godwin…) e meritandosi il palco di svariati rinomati festival come Austin City Limits, Bonnaroo, Two Step Inn e Oceans Calling.
Si preannuncia più che un evento: una serata indimenticabile! ...solo al FolkClub!
|