789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutti i dettagli del locale fondaco dei tedeschi a Venezia (Venezia), artisti, spettacoli, date eventi, biglietti
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Palermo - Torino - Genova - Parma - Pesaro - Firenze - Bury Saint Edmunds - Berlin - Munich - Rüsselsheim - Karlsruhe - Rimini

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di fondaco dei tedeschi a Venezia (Venezia)

Fondaco dei Tedeschi
Calle del Fontego dei Tedeschi, Ponte di Rialto
Venezia (Venezia)

Contatti

Social

Fondaco dei Tedeschi•Calle del Fontego•Venezia•Italy

Nu Fest, la poesia e il rock sperimentale ed “eretico” 
di Anne-James Chaton
 e Andy Moor, il folk jazz di Erlend Apneseth 
e le esplorazioni sonore e visive di Franck Vigroux.

A Venezia,  al Teatrino di Palazzo Grassi e al Fondaco dei Tedeschi,
nuova edizione del festival di musica elettronica e contemporanea.

  

Venezia, 24 gennaio 2022 – Nu Fest, il festival di musica elettronica e contemporanea organizzato da Veneto Jazz, porta in laguna tre appuntamenti. A Venezia, nelle suggestive sedi di Teatrino di Palazzo Grassi e di Fondaco dei Tedeschi, in scena importanti artisti creativi e sovversivi del panorama sperimentale contemporaneo francese e norvegese, che fondono musica folk, rock, jazz e contemporanea con arte ed elettronica.

Ad aprire il festival, sabato 5 febbraio (ore 20.00) al Teatrino di Palazzo Grassi, il duo composto dal poeta, vocalist e producer francese Anne-James Chaton e da Andy Moor, chitarrista inglese della band di rock sperimentale The Ex, con il progetto multimediale “Heretics”, che fonde pittura, musica e poesia.  Grandi personalità eretiche della storia, come Caravaggio, William Burroughs, Jose Mujica, il Marchese de Sade o Johnny Rotten sono le fonti di ispirazione del progetto, che affronta questo tema sotto forma di ritratti, mescolando testi e musica. Scrittura, voce, chitarre, elettronica si intrecciano in una straordinaria esplorazione dove le singolari visioni degli artisti si sovrappongono sullo sfondo di sonorità a volte melodiche, a volte solo di fruscii, e di testi recitati.  Anne-James Chaton e Andy Moor  formano un duo di lunga data che mette in scena le reciproche influenze musicali e letterarie dando vita ad un rapporto senza precedenti tra chitarra e poesia. “Heretics” è il risultato di una residenza al Théâre scène nationale di St-Nazaire, nel  2014, con il chitarrista americano Thurston Moore. Anne-James e Andy hanno esportato le partiture in duo, mantenendo la voce di Thurston e rivisitando e allo stesso tempo creando nuovi brani.

Franck Vigroux, in programma al Teatrino di Palazzo Grassi sabato 19 marzo (ore 20.00), è un artista poliedrico le cui opere spaziano dalla musica elettronica sperimentale alla composizione moderna e al teatro musicale. La musica di Franck Vigroux è fatta di tensioni tettoniche, ritmi, trame elettroniche e un approccio molto personale all'esplorazione sonora. Prolifico come solista, ha lavorato con musicisti come Elliott Sharp, Mika Vainio, Reinhold Friedl, Ars Nova e artisti visivi come Antoine Schmitt e Kurt d'Haeseleer. L'unicità di Vigroux deriva dal suo approccio artistico che integra i nuovi media e le arti performative.

Infine, ospite del Fondaco dei Tedeschi, il lifestyle department store di DFS Group a due passi dal Ponte di Rialto, è il Trio di Erlend Apneseth, in scena sabato 9 aprile  (ore 18.30), per la sezione Nørdic Frames, dedicata alle sonorità nordiche. Apneseth è uno dei più famosi suonatori di violino di Hardanger, caratteristico violino appartenente alla tradizione musicale norvegese, che reinventa nella scena musicale contemporanea e improvvisata e in quello che si potrebbe definire folk jazz. Il suo trio, che comprende il batterista Øyvind Hegg-Lunde (batteria, percussioni) e il chitarrista Stephan Meidell (chitarra ed effetti), con il primo album, “Det Andre Rommet”, ha ottenuto brillanti elogi in Norvegia e all'estero e ha ricevuto sia un Norwegian Folk Music Award nella categoria open sia una nomination per Spellemannsprisen (il Grammy norvegese). Ora torna con un album magistrale, poetico e sorprendente, dal titolo “Frangmentarium”.

Nu Fest è organizzato da Veneto Jazz in collaborazione con Palazzo Grassi-Punta della Dogana, Fondaco dei Tedeschi, Città di Venezia, Regione del Veneto e Ministero della Cultura. Media partner: VeneziaNews.

 

PROGRAMMA

Sabato 5 febbraio 2022 – ore 20.00
Teatrino di Palazzo Grassi  - Venezia

Heretics By Anne-James Chaton & Andy Moor 

(Unsound Label - Fra/Uk)

Sabato 19 marzo – ore 20.00
Teatrino di Palazzo Grassi  - Venezia
Franck Vigroux live a/v 

 

Sabato 9 aprile  – ore 18.30

 Fondaco dei Tedeschi – Venezia 
Erlend Apneseth Trio

Erlend Apneseth (violino Hardanger)

Stephan Meidell (chitarra ed effetti)

Øyvind Hegg-Lunde (batteria, percussioni)

Concerto Fondaco dei Tedeschi:

Ingresso libero solo su prenotazione, scrivendo a fondaco.culture@dfs.com

(prenotazioni dal 7 marzo 2022)

Ingresso 15 minuti prima dell’orario di inizio dell’evento.

 

Biglietti concerti Teatrino di Palazzo Grassi:

Heretics By Anne-James Chaton & Andy Moor

Franck 

Intero 15 € + diritto di prevendita / Intero 12 € + diritto di prevendita
Riduzioni riservate a under26, over65 anni, studenti, member di Palazzo Grassi e Punta della Dogana.

Prevendite: Vivaticket e VeneziaUnica

Informazioni

Veneto Jazz +39 366 2700299 - jazz@venetojazz.com | www.venetojazz.com 

Fondaco dei Tedeschi - Event Pavilion
Calle del Fontego dei Tedeschi, Ponte di Rialto — Venezia - www.tfondaco.com

Teatrino di Palazzo Grassi

San Marco 3260 – Venezia

www.palazzograssi.it

 

Tutti gli eventi per fondaco dei tedeschi

Nessun evento presente

Altri locali vicino Venezia (Venezia), Veneto